Mettere al mondo dei figli, si sa, non costituisce soltanto una delle più grandi ed intense gioie che si possano provare nella vita. L’incredibile avventura che un genitore si appresta a vivere con la nascita della sua creatura, è fonte inesauribile di un variegato caleidoscopio di emozioni, ma anche di tanto impegno. Impegno nel crescerli amati, sereni, ben accuditi ed educati. Il tutto poi possibilmente incastrato al meglio con tutta una serie di altre incombenze che gravano necessariamente sull’esistenza di ognuno di noi. Ne sa qualcosa la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi, ovvero una mamma davvero super impegnata.
Chloe Dunstan, di origini australiane, è la madre di ben otto figli. Ci sono: Evan, di 8 anni, Otto, di 7, Felix, di 6, i tre gemelli Rufus, Hank e Pearl, di 4 anni e i gemelli Sylvie e Cosmo che sono nati nell’ottobre dell’anno scorso. La madre è una giovanissima donna di appena 27 anni. Insieme al marito Rohan, la donna ha rivelato come si svolge la loro quotidiana e ben organizzata routine serale attraverso un video pubblicato su YouTube. I due genitori trascorrono ore intere a sistemare e preparare i loro piccoli per la notte, in modo da potersene concedere una rilassante e tranquilla solo per loro due.
Il tutto inizia intorno alle 16:30 del pomeriggio:
Lei prepara la cena per tutti, mentre i bambini iniziano a riordinare insieme tutte le loro aree giochi. I più piccoli fanno un pisolino sulle sedie a dondolo mentre gli altri riordinano un po’.
La cena è servita intorno alle 18:00. Non sempre Chloe e Rohan cenano con i loro bambini. Alcune volte, infatti, aspettano che siano tutti coricati nei loro lettini per poter mangiare tranquillamente da soli. Al termine della cena, inizia il rito del bagnetto: i tre bambini più grandi, a turno, si lavano e si infilano il pigiama in perfetta autonomia. Nel frattempo, la mamma si occupa dei bimbi più piccoli. Dopo il lavaggio dei denti, tutti i bimbi attendono con trepidazione la lettura della loro storia.
Mamma Chloe è un’appassionata collezionista di libri per bambini: ne ha più di mille sistemati ordinatamente sui suoi scaffali. Per le 20:00 la routine serale è conclusa. I tre gemelli si addormentano solitamente rapidamente, mentre i bambini più grandi si concedono ancora un pò di tempo per leggere tra sé e sé prima di addormentarsi. Da questo momento in poi, i genitori possono dedicarsi a se stessi.
È sicuramente diventato più facile nel corso degli anni affrontare la routine notturna, poiché tutti i gemelli ora possono vestirsi da soli. Prima, il lavoro era ancora più impegnativo. Ma penso che, soprattutto con la presenza di tanti figli, una buona organizzazione sia fondamentale.