Cose Molto Strane

Madre criticata perché fa indossare i braccialetti GPS ai figli

Diventare genitore è senza dubbio un momento di grande gioia, e ovviamente anche un’enorme responsabilità. Dal momento in cui nasce un bambino bisogna prendersi cura di lui, coccolarlo di notte quando si sveglia, nutrirlo, consolarlo e curarlo quando soffre. I più piccoli però sono pieni di energia ed è sempre difficile seguirli, per chiunque. Ogni madre e ogni padre sviluppa una strategia per il “controllo” dei propri figli. In questo caso, il controllo è letterale.

La madre protagonista di questa storia ha deciso di mettere dei braccialetti GPS ai polsi dei suoi figli per sapere sempre dove trovarle. Tutto per essere sicuri che siano sempre al sicuro. Ma si tratta di una scelta ampiamente criticabile e, d’altronde, criticata aspramente sui social. 

La mamma influencer che condivide i video della sua famiglia su The Stevens Family ha deciso di mostrare attraverso un video i mezzi che mette in atto per tenere d’occhio i suoi figli. Ciò che ha scatenato maggiori polemiche, infatti, è stato proprio il video in cui la madre sottolinea di aver scelto di utilizzare gli air tag, cioè i segnali GPS, ai polsi dei figli. Questi dispositivi sono comunemente usati per localizzare oggetti e anche animali domestici nel caso i nostri amici a quattro zampe sia siano smarriti.

madre tag gps

In effetti, potrebbe non essere l’atteggiamento giusto per controllare i bambini piccoli, in ogni caso liberi di muoversi. Troppo spesso, però, i genitori si preoccupano di ciò che potrebbe accadere ai loro figli e quindi cercano di controllarli metro per metro.

@stevensfam

Today we are dog training 🐶 Outfits: @Kailani Kids Mom genius: @Lacey Johnson 💓

♬ Funny Music Background – original_soundtrack

Il video è stato visto e commentato da tantissime persone, tanto da raggiungere quasi un milione di visualizzazioni. Molte persone hanno commentato negativamente questa iniziativa. In tanti non credono che sia giusto scaricare le proprie preoccupazioni sui propri figli, arrivando a utilizzare braccialetti GPS. Qualcuno tuona: “Lasciateli liberi, anche se sono piccoli, dovete lasciarli muoversi liberamente”. Altri, invece, difendono la donna, come questa madre: “L’ho fatto anch’io e mi sento più tranquilla visto che so dove si trovano”.