Cose Molto Strane

Affetta da cecità temporale viene sgridata durante il colloquio di lavoro

La cecità temporale è un disturbo collegato alla sindrome ADHD in cui il concetto dello scorrere del tempo è alterato e i soggetti con tale patologie hanno serie difficoltà nella gestione delle attività che prevedono una tempistica prestabilita. Questa sintomatologia è caratteristica anche delle persone con depressione, ansia, disturbo bipolare, disturbo da stress post-traumatico e altri disturbi mentali oltre all’ADHD. La psicoterapeuta Stephanie Sarkis ha dichiarato che: “La cecità temporale è una difficoltà nella percezione del tempo, di quanto tempo è passato, di quanto tempo ci vorrà per fare qualcosa.”

Quello che è accaduto ad una ragazza negli stati Uniti D’America durante un colloquio di lavoro ha scioccato il web e il video che pubblicato su Tik Tok è diventato virale in pochissimo tempo. La donna si è presentata all’appuntamento e non ha certo nascosto il suo disturbo, facendo delle domande in merito alla soluzione pratica di alcuni problemi dovuti alla sua condizione.

Esistono vari modi in cui le persone affette da cecità temporale possono assicurarsi di essere puntuali e di non perdere eventi e scadenze importanti. La cosa più importante è capire come la tecnologia può aiutarti: allarmi e varie app possono fungere da promemoria costante per non dimenticarti.

Il datore di lavoro è stato molto duro ed è arrivato a sgridare la ragazza affermando che i giovani non vogliono lavorare e che non potendo essere puntuale non avrebbe mai trovato un occupazione! Altro che inclusione e politiche per l’inserimento sociale! Il web si è diviso nei commenti ma molti sono concordi nel mostrare sdegno verso questa vicenda e il successo del video dimostra solidarietà verso questa giovane donna.

@chaotic_philosopher

I’m tired of workers’ rights not being prioritized in this country. And we’re entitled for suggesting it should be different… I don’t think so. #workersrights #employeerights #workers #capitalismsucks #capitalism #thesystemisbroken #fyp

♬ original sound – ♻️🌎Chaotic Philosopher♾️🇺🇸

È anche essenziale prendersi cura della propria salute fisica e mentale, compreso dormire molto, seguire una dieta sana, fare molto movimento e avere una vita sociale fiorente. È anche importante consultare un esperto di salute mentale specializzato nell’ADHD in modo che possa aiutarti a trattare la condizione, sia attraverso cambiamenti nello stile di vita che con l’aiuto di farmaci.

Leggi anche Le Barbie sono diventate inclusive, alcune hanno la vitiligine, altre l’apparecchio acustico, mentre altre sono in sedia a rotelle