Cose Molto Strane
Cartello Torino

Se ti restasse solo un anno, cosa faresti? – un cartello apparso a Torino genera una delle risposte più commoventi di sempre

Non è la prima volta che si sente parlare di cartelli particolari appesi nelle strade delle città. Talvolta rappresentano solo un elemento creativo utilizzato per abbellire gli angoli della strada, altre volte sono carichi di significato o vogliono spingere a riflettere. Disegni, scritte, colori, e chi più ne ha più ne metta. Diversi artisti amano diffondere la propria arte attraverso i cartelli nelle strade.

Cartello Torino

Recentemente a Torino è apparso un cartello su un semaforo, posto in cui molti passanti si fermano per qualche istante, motivo per cui non è passato inosservato. Su di esso c’era scritto: “Se ti restasse solo un anno, cosa faresti?“. L’idea arriva direttamente da un artista e TikToker, di nome Greg Goya. Non è la prima volta che Goya lascia pezzi della sua arte in giro per la città. L’originalità sta nel fatto che le persone possono completare le sue opere, rendendole uniche e irripetibili. Nel caso del cartello in questione, ai passanti era permesso scrivere all’interno di appositi quadratini la propria risposta.

Cartello se ti restasse solo un anno cosa faresti

In tanti si sono fermati a rispondere. Nel video pubblicato dallo stesso Goya sui social, si possono leggere alcune delle risposte più toccanti. Molte di esse racchiudono un sentimento d’amore. C’è chi scrive che si precipiterebbe a vivere insieme al proprio partner, chi dice che si sposerebbe. Qualcuno partirebbe all’avventura e vivrebbe il viaggio dei suoi sogni. La risposta più commovente però, è stata un’altra. Fra tutte le risposte, questa è quella che spicca: “Starei con i miei nonni“.

Nonni e nipote

D’altronde tutti sanno che la famiglia è importante. Il tempo da passare coi nonni poi, è molto limitato. Per fortuna però, il loro amore risplende in eterno dentro di noi. E l’autore della risposta lo sa, non vuole perdersi neanche un attimo di quell’amore. Se fosse lui ad avere un tempo limitato già scritto, senza esitazione sceglierebbe di passarlo con i suoi nonni.

E tu, che risposta daresti a questo cartello?