Cose Molto Strane
cioccolata

L’uomo che mangia quasi unicamente cioccolata: ha paura di ingerire altri alimenti

Tutti amano la cioccolata, giusto? Spesso resistervi diventa veramente difficile ma purtroppo, è un alimento che va mangiato in piccole dosi. Il cioccolato ha sicuramente molti aspetti positivi: migliora l’umore ed è ottimo contro la tristezza. Tuttavia, farne un abuso non è una cosa positiva.

cioccolata

Lui si chiama Ashley Kean, ha 30 anni e da quando è piccolo mangia solo cioccolata. Il motivo? Ha paura di ingerire qualsiasi altro alimento diverso da essa. Quando era bambino aveva molti problemi di digestione che lo hanno portato a seguire una determinata dieta molto restrittiva. Così, negli anni, non ha imparato a mangiare molti alimenti.

Ad oggi, Ashley mangia davvero pochissime cose: cioccolata, puré di patate, frutta e budini. Non si può certo parlare di una dieta varia ed equilibrata, vero? Infatti, la prima domanda che ci facciamo, è come possa stare bene mangiando solamente questi alimenti, in grandissime quantità.

Il suo periodo preferito dell’anno, come si può immaginare, è Pasqua. L’uomo consuma infatti circa tre o quattro uova di pasqua al giorno, dopo averne fatta un’enorme scorta al supermercato. Una vera e propria ossessione che Ashley si porta dietro da quando era bambino e che non sembra cambiare con il tempo.

“La mia dieta è piuttosto noiosa e non mi piace. Nei primi mesi dell’anno mangio più di 250 uova di Pasqua da una sterlina l’una, in media tra le tre e le sei al giorno, a seconda di quanta fame ho. Spendo un sacco di soldi per loro

Quello che ha portato Ashley ad avere questa grandissima paura del cibo è stato un problema che ha avuto da piccolo. Quando mangiava, vomitava tutto. Solo alcuni alimenti non gli facevano male, tra questi, la cioccolata. Così, da grande, ha sviluppato una vera e propria ossessione per i cibi ed è terrorizzato da cambiare la sua dieta.

Leggi anche: Uomo ritorna nel negozio dove da piccolo rubava le barrette di cioccolata e le compra tutte: “Rimedio all’errore”