Cose Molto Strane

Lascia in eredità al nipote un tesoro in carte dei Pokemon, valgono una fortuna

L’amore di una nonna è davvero difficile da quantificare e da raccontare. Chi ha fortuna di crescere con i nonni accanto sa quanto il loro supporto e il loro affetto incondizionato rendano la nostra infanzia felice e serena. Attualmente la loro presenza è una componente fondamentale dell’economia della famiglia moderna. In un momento storico in cui molte coppie non possono permettersi di pagare una babysitter per i propri figli, i nonni, sempre più longevi e giovanili ricoprono questo ruolo fondamentale.

Un utente Reditt, identificato come u/Enable, ha condiviso la triste notizia della scomparsa di sua nonna, ma anche la sua grande gioia quando ha visto che, in eredità, gli aveva lasciato una serie di carte Pokémon che lei collezionava negli anni ’90: alcuni molto rari e difficili da ottenere.

La lungimirante nonnina aveva collezionato queste carte nel corso degli anni, probabilmente calcolando il valore che queste avrebbero avuto alla sua morte. É riuscita a raccogliere una cartella piena di carte e, considerando che possono essere vendute per migliaia di dollari. ha proprio lasciato un’ottima eredità al nipote.

Quando ha aperto la cartella blu contenente le carte non avrebbe mai immaginato di trovare un vero tesoro! La collezione includeva due carte di Mewtwo basato su olo, valutato nove secondo il verificatore CGC, e il leggendario Charizard basato su olo, che includeva un’etichetta che dice: “Charizard della nonna”.

CGC ha esaminato le carte e ha certificato che sono originali e in buone condizioni. Quando il fortunato nipote deciderà di venderli, sicuramente riceverà una considerevole somma di denaro, consideta la rarità di alcuni pezzi della collezione.

Insondabili le motivazioni per cui una donna non più nel fiore degli anni inizi a collezionare carte dei personaggi di un cartone animato del 1997 ma è evidente l’intelligenza dimostrata e la generosità che sicuramente il nipote non dimenticherà mai.

Leggi anche 17 oggetti vintage che probabilmente hai a casa e che ora valgono una fortuna