Per molte coppie, il giorno del matrimonio rappresenta il coronamento del loro grande sogno d’amore. Per alcune spose, in particolare, oltre al valore fortemente emotivo che tale evento suscita, l’idea del ricevimento nuziale emoziona incredibilmente. Esso costituisce senz’altro un momento davvero speciale, forse il più importante vissuto fino ad ora. Ne sa qualcosa la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una giovane sposa che, desiderosa di far si che il giorno del suo matrimonio rasenti la perfezione, ha imposto ai suoi invitati il rispetto di alcune, discutibili, regole. Scopriamole insieme.
Lei si chiama Valentine e nonostante la giovanissima età, appena 21 anni, ha sempre avuto ben delineate in mente le idee inerenti allo svolgimento del suo “giorno speciale“. Idee così precise e radicate da essere sintetizzate in un’apposita lista composta da 7 regole da rispettare. Regole chiare, rese note ai propri ospiti per renderli consapevoli sia dei limiti da seguire, sia dei dettami imposti su ciò che fosse possibile o meno fare durante il suo evento speciale.
Una delle prime regole che spicca in questa originale lista è senz’altro il divieto di far presenziare i bambini, eccezion fatta del figlio avuto col compagno. L’inclusione al ricevimento anche dei più piccoli imporrebbe agli sposi un costo eccessivo da sborsare. Un costo che loro non vogliono affatto sostenere. Un’altra regola imposta da Valentine consiste nel divieto di consumo di alcolici prima delle cinque del pomeriggio. La festa avrà inizio intorno alle due, ma è desiderio degli sposi che gli invitati si mantengano lucidi il più a lungo possibile.
Non è, inoltre, ammesso l’utilizzo dei cellulari durante la cerimonia, pena interruzione addirittura della stessa. È richiesto anche un abbigliamento formale e di un certo livello. La futura sposa ha confessato di aver speso $ 3.000 per un fotografo. La donna ha dunque stabilito, come ulteriore regola, il divieto di pubblicare cartoline inerenti al matrimonio sui propri social. Questo almeno fino a quando non saranno gli sposi stessi a farlo.
Ed ancora: Valentine ha imposto il divieto di effettuare grandi annunci quel giorno:
Se annunciate di essere incinte o volete fare proposte di matrimonio o informare che vi siete fidanzati, vi espellerò direttamente. Questo è l’unico giorno che non vedo l’ora di vivere da quando ero bambina, quindi voglio essere l’unica protagonista.
Come ultima regola, la donna ha vietato ai suoi ospiti di partecipare al suo matrimonio con un partner o altre persone. Gli sposi non sono disposti a spendere soldi ulteriori. Potranno presenziare solo coloro che saranno personalmente invitati da Valentine e dal suo sposo.