Cose Molto Strane
bicicletta

La polizia regala una bicicletta ad un fattorino che andava a lavorare a piedi

Una buona azione può essere data da piccole o grandi cose, ma indipendentemente dalla grandezza del gesto se fatto con il cuore può cambiare la vita alle persone o quantomeno migliorarla e far sentire apprezzati e amati gli altri ancora di più

bicicletta

Oggi ti raccontiamo la storia di un poliziotto che con un piccolo gesto è riuscito a cambiare la vita e il modo di lavorare ad un fattorino. Il ragazzo per vivere porta il cibo d’asporto alle persone. Questa è una storia piena d’amore, speranza ed empatia.

La storia del fattorino della bicicletta

Tutto questo è accaduto a Jundiaí, un comune di San Paolo in Brasile, e il protagonista è un uomo di 39 anni che lavora consegnando torte in giro per il quartiere. Quest’uomo si è arrangiato cambiando lavoro dopo la pandemia, durante la quale ha perso anche sua moglie.

Il mestiere è nato insieme all’arte della pasticceria della moglie che ha iniziato a sfornare torte e a distribuirle per il quartiere trovando così un modo per mantenere le figlie. Il marito portava le torte a piedi e quando poteva noleggiava una bicicletta.

La polizia militare di San Pablo della zona, tra le attività quotidiane, fa anche dei giri di routine nel quartiere e due agenti si sono imbattuti in quest’uomo visibilmente in condizioni difficili. I poliziotti, Rodrigo e Barbosa, hanno chiesto all’uomo cosa stesse facendo e lui gli ha raccontato la sua storia.

Ha spiegato che questo lavoro lo aiuta per il mantenimento delle bambine, i poliziotti commossi dopo qualche giorno hanno fatto una sorpresa al fattorino. Gli hanno regalato una bici in modo che potesse svolgere il suo lavoro in modo più rapido e sicuro.

L’uomo si è subito commosso non appena ha ricevuto il dono e anche altre persone hanno contribuito con delle donazioni per aiutare il ragazzo in difficoltà. Un piccolo gesto per alcuni ha fatto un grande cambiamento per il fattorino che ora può consegnare i suoi ordini aumentando anche i guadagni.