Cose Molto Strane
acqua

Gli elefanti corrono quando sentono l’autocisterna che porta loro dell’acqua

Un’autocisterna da 3.000 galloni di acqua dolce si aggira nelle vicinanze dello Tsavo West Nastional Park, una riserva naturale in cui gli animali possono idratarsi. In Kenya non piove più come qualche anno fa, quest’anno non piove da giugno e gli animali non riescono a bere e a idratarsi. A salvare le loro vite è Patrick Kilozo Mwalua.

acqua

Il keniota percorre tutti i giorni tanti chilometri per portare l’acqua agli animali e spiega il suo gesto eroico:

Sono nato qui circondato dalla fauna selvatica e ne sono molto appassionato. Ho deciso di provare a contribuire alla sensibilizzazione sul tema in modo che anche i bambini possano crescere proteggendo ciò che li circonda.

Non solo, l’uomo è anche in prima linea per un progetto di conservazione chiamato Tsavo Volunteers. Con questo progetto si spera che molte persone possano appassionarsi alle tematiche ambientali e aiutare per la sopravvivenza del parco.

L’autocisterna è già nota agli animali del parco, tra questi elefanti, bufali, antilopi e zebre che quando vedono arrivarla corrono verso il mezzo per potersi idratare. È dall’anno scorso che l’uomo porta l’acqua agli animali e spiega:

Il camion è molto pesante e non va così veloce. Bisogna avere partenza e andare a consegnare l’acqua con spirito e dedizione.

Qui non c’è acqua, gli animali dipendono per forza dagli essere umani.
kenya-acqua

Il volontario avrebbe bisogno di un camion migliore e chiede un aiuto monetario per provvedere alle esigenze degli animali. Il suo appello ha funzionato perché negli Stati Uniti in molti hanno scoperto questa sua pratica e hanno donato diversi soldi. Tra questi anche Angie Brown, Cher Callaway e Tarmi Calliope che hanno spiegato: “Il suo impegno per la fauna selvatica è un’eredità immensa.”

Per ora sono stati raccolti quasi 450.000 dollari per supportare Patrick Mwalua. Si spera che basteranno per comprare una nuova cisterna o riparare quella più vecchia.