Ci sono situazioni nella vita che non riusciremmo ad aspettarci mai, e la nostra reazione, quando si tratta di gioie indescrivibili, è incontrollabile. Quando tali momenti vengono condivisi sui social avviene che delle scene che coinvolgono personalmente pochi individui, diventano portatori di messaggi più ampi, di speranza, di amore, di solidarietà.
Nel caso di quanto accaduto a una giovane ragazza, l’episodio riguarda uno dei giorni più importanti per qualunque innamorato e per la propria compagna: il giorno delle sue nozze, il giorno speciale per Luiza Pinheiro Prado e Nicolas Malta.
Una grande assente, la nonna di Luiza malata di Alzheimer
Poco tempo prima della celebrazione delle nozze, la nonna della sposa, un’anziana signora malata di Alzheimer, ha chiesto di poter partecipare ai festeggiamenti per il matrimonio della nipote.
Le gravi condizioni di salute, così come quelle di quasi tutti i malati di Alzheimer a uno stadio già avanzato della patologia, rendevano difficoltosa la sua partecipazione alle nozze. Questo a quanto risulta da quello che aveva raccontato la sposa fino al giorno delle nozze.
Succede qualcosa di inaspettato per la sposa. Luiza, resta sconvolta quando vede la sua anziana e malata nonna percorrere il corridoio che porta fino all’altare. Seduta su una sedia a rotelle, con in mano le fedi nuziali, viene trasportata fino all’altare proprio dal futuro sposo, Nicolas.
Nicolas, autore di una stupenda sorpresa
Le modalità di questa sorpresa hanno davvero dell’incredibile. L’anziana signora è entrata in scena dopo che, una volta arrivato il momento di prendere gli anelli, Nicolas, finge di averli dimenticati. È in questo momento che corre a prenderli e portarli all’altare con una speciale compagnia: arriva così la nonna, precedentemente nascosta dietro gli altri ospiti della cerimonia.
I fotografi hanno immortalato la scena, oltre che aver prodotto un video che ritrae tutto l’accaduto. In quel momento la sposa è scoppiata in lacrime per la gioia e per l’amore che in quel momento stava provando per la nonna così come per Nicolas.
La nonna è stata quindi l’ospite d’onore dell’intera cerimonia, evento che sfortunatamente non potrà ricordare e riportare alla memoria insieme al resto della famiglia in futuro per via della malattia. Gli altri parenti, però, porteranno con loro questa giornata straordinaria e questo momento così carico di emozione per sempre.