Quando si hanno dei figli, è fondamentale tenerli al sicuro, ed ogni genitore ha il suo metodo per farlo. Tutti tentano di istruire al meglio i propri figli, su come comportarsi con gli sconosciuti, o in mezzo a molte persone. Quando però i bambini sono distratti da cose nuove, o stanno giocando, la loro attenzione è ridotta e potrebbero allontanarsi dai genitori. Per questo motivo, sono stati inventati diversi device per aiutare i genitori. Un esempio è lo zaino con la cordicella di sicurezza, che il genitore può legarsi in vita. Ma quando i bambini iniziano a crescere, questi metodi non sono più idonei è quindi necessario trovare altri escamotage per tenerli al sicuro. Una mamma ha trovato una soluzione, mette sul polso delle figlie un braccialetto di localizzazione, così da poterle sempre rintracciare.
Vada Stevens, giovane mamma di due splendide bambine, ha deciso di pubblicare su TikTok un video dove mette un braccialetto di localizzazione al polso delle figlie. Per essere precisi utilizza un AirTags, ossia un localizzatore che consente di ritrovare gli oggetti. Si può utilizzare per tutto, per il telefono, le chiavi, il computer, e Vada pensa di utilizzarlo per monitorare le sue figlie.
@stevensfam Today we are dog training 🐶 Outfits: @Kailani Kids Mom genius: @Lacey Johnson ♬ Funny Music Background – original_soundtrack
Sul video spiega che se perde di vista una delle due, attraverso il suo telefono può localizzarla, ed il bracciale emette un suono, così che anche la bambina capisca che i genitori la cercano. Molti hanno commentato in modo positivo il video della giovane, ma altri non sono d’accordo con il metodo, in uno dei commenti si legge:
Sei iperprotettiva, sono bambini non cani.
Altri utenti sostengono che questi bracciali siano nocivi per la salute delle bambine, ed altri consigliano altri modelli di bracciali gps. Ma Vada pensa che questo sia al momento, il metodo migliore per tenere sotto controllo le sue figlie, soprattutto la più piccola di due anni, Vada spiega perché:
La mia bambina di 2 anni, non presta attenzione e corre spesso così a volte si perde, l’AirTag è un modo perfetto per trovarla. Basta solo un secondo per distogliere lo sguardo da tuo figlio, e se ci troviamo in mezzo alla folla perderli è facile.
Il post ottiene 120.000 mi piace e più di 800 commenti. Vada ha solo un pensiero in mente, tenere al sicuro le sue bambine. E se per farlo, deve mettere un braccialetto di localizzazione al polso delle sue figlie, non ci sono problemi, l’importante è che le figlie siano al sicuro.
Leggi anche: Giovane donna perde le Airpods ma le traccia con il gps: fa una scoperta incredibile