Cose Molto Strane
nonna

La lettera scritta dalla nonna ai suoi nipoti al terzo anno di superiori è diventata virale

I nonni sono come dei secondi genitori. Si prendono cura di noi fin da quando siamo piccoli ed è proprio con loro che trascorriamo, durante la crescita, moltissimo del nostro tempo. Tutti coloro che hanno avuto la fortuna di averli possono capire cosa significhi avere un nonno vicino che faccia il tifo per il proprio nipote. Come questa nonna.

nonna

Lei si chiama Elba Morillo vive a San Pedro, Buenos Aires, ha 55 anni e senza immaginarlo è diventata famosa per una lettera che ha scritto ai suoi nipoti. Il tutto è avvenuto qualche mese fa su Facebook quando la donna ha deciso di scrivere una dedica pubblica dimostrando tutto il suo amore nei loro confronti.

La cosa divertente è stato che il post conteneva molti errori di ortografia che la nonna non aveva riconosciuto. Purtroppo, quando era piccola, nonostante volesse continuare a studiare non se lo poteva permettere e così si era fermata alla terza elementare. Molti errori ortografici molto semplici non riusciva a riconoscerli.

nonna

“È un piacere continuare a lottare per questo, Enzo e Matías, hanno superato la classe studiando ogni giorno, hanno fatto i compiti e si sono applicati. Quando saranno grandi diranno che la nonna aveva ragione.

A leggere per prima il post è stata la figlia che ha deciso quindi di fare un post di risposta, spiegando un po’ quella che era la storia di sua mamma. Quando era piccola doveva spostarsi tra le montagne e purtroppo non c’era tempo per andare a scuola tutti i giorni. Ma sa benissimo quando quest’ultima sia fondamentale.

nonna

La mia mamma, scrive sbagliando l’ortografia, ha 55 anni e ha solo fino alla terza elementare. Ma insiste che i miei nipoti studino. Più di chiunque altro, sa quanto costa non finire la scuola. 

Leggi anche: Un ragazzino di 12 anni non esita a guidare un’auto per portare in ospedale la nonna che ha avuto un malore