Stare bene con se stessi e accettare il proprio corpo è qualcosa che dovrebbe riguardare ognuno di noi. Ma non è un passaggio così scontato. Ci sono persone che vivono un rapporto conflittuale e non riconoscono il proprio fisico per quello che provano realmente. La transizione di questo influencer britannico ha decretato la realizzazione di un sogno. Oggi finalmente è felice del suo corpo. Per cambiare genere però ha speso un patrimonio.
Nel vedere le immagini di Mia Costello a nessuno verrebbe da pensare che in realtà non è nata donna. Ma l’influencer britannica di 22 anni sapeva sin da piccola di non essere nata nel corpo giusto. Così ha intrapreso un percorso di transizione per diventare una donna dall’età di 16 anni. Di recente Mia ha raccontato di aver speso 100mila euro per fare il cambio di genere.
Finora non aveva mai parlaro apertamente degli interventi chirurgici a cui si è sottoposta ma adesso ha deciso di farlo per sensibilizzare le persone in merito ad una tematica ancora troppo spesso bersagliata.
Mia ha speso oltre 100mila euro per l’aumento del seno, la femminilizzazione del viso, il sollevamento dei glutei e il trattamento ormonale. “Ho subito il mio primo intervento chirurgico quando avevo 18 anni, ovvero un aumento del seno. Ho anche subito due rinoplastiche e un intervento di femminilizzazione del viso in cui la mia mascella e il mio mento sono stati rasati e rimodellati” – racconta Mia.
Non è stato certo un percorso semplice da affrontare ma sapeva che accanto a sé aveva la sua famiglia pronta a sostenerla. Parlare di questo argomento ha molto aiutato la sua salute mentale.
Oggi Mia è una donna felice e realizzata. Sta bene con se stessa e sente quella sicurezza che prima invece le mancava. Da poco si è iscritta sulla piattaforma OnlyFans e mostra orgogliosa il suo corpo.
Leggi anche: Uomo scopre a 59 anni di voler essere una transgender e di voler vivere come una bambina (VIDEO)