Ogni famiglia trova il proprio equilibrio per mantenere la serenità in casa. Quando ci sono dei figli è giusto che l’uomo e la donna collaborino in maniera equa e si dividano i compiti per avere entrambi le proprie responsabilità e non pesare troppo su una sola persona.
Ma ancora oggi assistiamo a scene in cui le donne tendono a fare di tutto in casa e fuori mentre gli uomini sono più rillassati nell’assumersi le proprie responsabilità e prendere l’iniziativa.
Così accade che nel famoso parco divertimenti Sea World negli Stati Uniti, in Florida, il pubblico presente ha assistito a una scena apparentemente simpatica ma che in realtà ha fatto riflettere molte persone.
Un mimo che lavorava al parco durante la sua esibizione ha notato la presenza di una donna che non solo portava in braccio il bambino ma aveva alle spalle anche uno zaino grande e pesante. Mentre lei camminava dietro c’era il marito tranquillo senza pesi da portare.
A quel punto il mimo col suo modo di fare ironico ha gentilmente tolto lo zaino dalle spalle della donna e lo ha messo al marito. Tra le risate generali delle persone presenti le immagini sono state prontamente riprese e condivise sul web.
In poco tempo il video è diventato virale e molte persone hanno commentato le immagini sottolineando quanto ancora oggi ci siano differenze notevole nei compiti tra uomini e donne.