Quando si pensa al rapporto tra cani e gatti nell’immaginario comune c’è sempre l’idea di una relazione ostile e conflittuale. Nella realtà invece le cose non vanno sempre così. E la storia della gattina Rosie lo dimostra. Infatti questa dolce micetta è cresciuta con tre cani husky e adesso anche lei pensa di essere proprio come loro. Li segue ovunque e replice le loro stesse azioni. Il legame che ne è nato è unico e speciale.
Quando aveva solo tre mesi la gattina Rosie è stata trovata e salvata da Lilo, un cane husky che ha dimostrato subito nei suoi confronti un atteggiamento protettivo e materno. È bastato poco affinché la micetta andasse a vivere con lui e con gli altri due cani che erano insieme.
Lilo e Rosie hanno da subito creato un legame forte, come se fossero mamma e figlia. E la gattina ha accolto tutto l’amore che il cane le donava. Adesso la micia crede fermamente di essere anche lei un cane. Fa tutto quello che fanno i suoi amici pelosi, ruba il loro cibo per cani e anche leui vuole andare in giro al guinzaglio.
Tramite il profilo Instagram di Lilo, @lilothehusky, seguito da quasi 500mila follower, possiamo vedere tante foto e video del gatto Rosie e dei suoi amici husky. La micetta è sempre con loro e li segue ovunque. Ormai sono inseparabili.
Rosie è legata a tutti ma in particolar modo con Lilo, il cane che per primo ha trovato la gattina e l’ha salvata. Evidentemente ha visto in lui una sorta di figura materna pronta a proteggerla. Anche se il gatto è più piccolo rispetto ai cani, cerca di tenere il loro passo.
La proprietaria degli animali, Thoa Bui, racconta che Rosie “ama fare escursioni e non ha paura dell’acqua, come gli altri gatti. Quando vede che Lilo e i cani escono per i loro bisogni, lei fa lo stesso. Quando sono pronti per una passeggiata, Rosie ci sta aspettando per metterle in guinzaglio e andare anche lei”.
Questa è una storia di bellissima convivenza.
Leggi anche: Questo gatto con vitiligine ha bisogno delle coccole di quest’uomo