Tra i migliori amici dell’uomo, senza ombra di dubbio, c’è il cane. E quando questo speciale e bellissimo rapporto si viene ad instaurare, le emozioni e i sentimenti da esso innescati sono incredibilmente forti ed intensi. Non è raro percepire nei confronti di questi meravigliosi esseri a quattro zampe un trasporto emotivo tale da poterlo tranquillamente paragonare a quello provato per un nostro caro o familiare stretto. Questi animali diventano veri e propri componenti di famiglia verso i quali, non solo nutriamo un profondo e sincero affetto, ma ci sentiamo anche fortemente responsabili del loro benessere psico-fisico. Ne sa qualcosa il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Un giovane fattorino che, desideroso di non lasciare il suo cagnolino per troppo tempo da solo chiuso in casa, è solito portarlo a lavoro con sé. Approfondiamo insieme.
Un giovane fattorino, originario del Venezuela ma residente a Córdoba, in Argentina, è rimbalzato agli onori della popolarità social grazie ad un particolare racconto fatto da un suo cliente, Franco. Quest’ultimo è rimasto incredibilmente sorpreso quando, in seguito ad un ordine effettuato tramite l’app. Order Now, si è visto recapitare il cibo da questo giovane “accompagnato” da un amico speciale: il suo cane.
Il fattorino dell’app, infatti, una volta arrivato nei pressi del luogo della consegna, non è stato l’unico a scendere dalla motocicletta. Il suo simpatico cagnolino era proprio con lui ad accompagnarlo durante le sue lunghe ore di lavoro. Il signor Franco, sinceramente stupito ed incuriosito dalla presenza dell’animale, ha voluto saperne di più. Ha chiesto quindi al fattorino del perché si portasse il suo cane a lavoro:
Una sera ho ordinato qualcosa da mangiare tramite un’ App. Quando è arrivato il fattorino sono rimasto sorpreso per la presenza di un cane. ll ragazzo mi ha detto che l’animale lo accompagna sempre ovunque. È sceso dal motorino, ha annusato un po’ e quando se ne sono andati è risalito tranquillo in sella.
Questa non è la prima volta che si scopre un dipendente portarsi sul luogo di lavoro il proprio animale domestico. Qualche mese fa, infatti, si era diffusa la notizia di un autista di autobus che svolgeva la sua attività affiancato ed accompagnato da due cani. È senza dubbio ammirabile e degno di nota il forte interesse manifestato da questi uomini nel dedicare ai proprio amici pelosi, non solo cure ed attenzioni, ma anche un ulteriore e prezioso dono: il loro tempo.