Possedere un animale domestico, considerarlo alla stregua di un vero e proprio componente familiare, comporta tutta una serie di diritti e doveri che il suo padrone non può, o non dovrebbe, trascurare. Tralasciando per un attimo l’intenso coinvolgimento emotivo che i nostri amici pelosi sono in grado di scatenare, occorre ricordarsi di quanto importante sia un loro giusto addestramento. Sicuramente basilare ai fini di una convivenza in casa quanto più armoniosa e semplice possibile. Il protagonista della nostra storia, un bellissimo Golden Retriever di nome Tokyo, incarna alla perfezione l’esemplare di animale domestico dotato e ben educato. Scopriamo il perché.
Senza ombra di dubbio, viviamo in un’epoca in cui spopolano letteralmente in rete un’infinità di video ritraenti simpaticissimi animali. Impegnati nelle più disparate attività o semplicemente ritratti nella loro tranquilla quotidianità, questi video sono fonte indiscutibile di allegria e tenerezza. Anche il nostro amico Tokyo si è reso protagonista di una di queste clip che girano in rete. E. nel suo caso in particolare, ha riscontrato un enorme successo.
Il motivo è presto detto. Quanti di noi possono vantare di possedere, o quanto meno conoscere, cani in grado di servirsi autonomamente del bagno per espletare i propri bisogni fisiologici? Probabilmente pochissimi di noi, forse nessuno. I proprietari di Tokyo, invece, rientrano in questa speciale categoria di padroni. Essi si sono infatti impegnati nell’allevare ed educare il loro amico a quattro zampe al punto tale da ottenere questo risultato strabiliante. Un cane capace di servirsi all’occorrenza del gabinetto di casa.
Il proprietario di questo incredibile Golden Retriever ha deciso di registrare la “prestazione” del suo cane in bagno e di pubblicare il relativo video sul social network TikTok. E, com’era da immaginarselo, il video in questione è divenuto subito virale, catturando l’attenzione di numerosissimi utenti. Dopotutto, in un tempo in cui motivi di sani e genuini sorrisi scarseggiano, perché non approfittare di qualsiasi fonte di gioia che la rete è in grado di regalarci e concederci un bel sorriso in più? Detto ciò, non resta che augurarvi buona visione.