Cose Molto Strane
famiglia di scorpioni

Turista austriaca rientra dalle vacanze e trova 18 scorpioni in valigia: allerta immediatamente il soccorso animali

Arrivano per tutti, prima o poi, le tanto attese e meritate vacanze. Un prezioso arco temporale durante il quale, finalmente, possiamo dedicare a noi stessi e ai nostri cari del tempo di qualità. Godere di un periodo di libertà per visitare posti nuovi, rilassarsi fra mari o monti, senza escludere la suggestiva campagna. Ed ancora, oziare od impegnarsi in attività di proprio gradimento. Ognuno si concede il tipo di vacanza a lui più congeniale per poi, carichi di ricordi, tornare a casa con buone scorte di spensieratezza e relax. C’è però anche chi, al suo rientro, si è ritrovato in casa qualcosa di più di un gradito ricordo. Ne sa qualcosa la protagonista della nostra storia, una turista di origini austriache, che al rientro della sua vacanza in Croazia, ha scoperto nascosto in valigia un “souvenir” del tutto inaspettato. Ovvero, una famiglia composta da ben 18 scorpioni!

famiglia di scorpioni

Intenta a svuotare le proprie borse da viaggio, la donna si è ritrovata improvvisamente “in compagnia” di questa speciale famigliola. Composta da mamma scorpione e dai suoi 17 piccolini al seguito. Immaginiamo che la scoperta abbia, nel migliore dei casi, lasciato alquanto “perplessa” e basita la turista, che, da parte sua, ha avuto il merito di riuscire a mantenere una ragionevole calma.

valigia

La donna ha immediatamente contattato un’associazione impegnata nella tutela di questa specie di animali. Alcuni addetti si sono recati nel suo appartamento per prelevare gli scorpioni e portarli in un luogo più consono e sicuro.

mamma scorpione coi figli

La Tierhilfe Gusental, che offre un servizio di soccorso animali in Austria, ha provveduto a pubblicare in rete l’immagine della presa in consegna degli scorpioni. Una foto correlata da un messaggio in cui è specificato il luogo dell’avvenuto ritrovamento. Gli operatori, infine, hanno voluto ringraziare la signora per aver segnalato la presenza di questi animali, opportunamente condotti in un habitat a loro più congeniale.

ritrovamento speciale in valigia

Un episodio che avrebbe a dir poco scombussolato chiunque nel ritrovarsi, del tutto inaspettatamente, con 18 scorpioni in casa. Seppur non tutti siano velenosi, non rientrano propriamente nella categoria di “simpatici animaletti da compagnia“. Complimenti, quindi alla signora per aver reagito con calma e razionalità all’imprevisto, consentendo che si concludesse nel migliore dei modi.