Cose Molto Strane
cartone Disney

Gli utenti della metropolitana in Messico intonano la canzone “Nuoteremo” del cartone “Alla ricerca di Nemo” mentre camminano tutti insieme

Città del Messico costituisce senz’altro una delle maggiori metropoli esistenti al mondo, popolata da un numero decisamente elevato di persone che circolano nelle sue innumerevoli vie e strade. La grande città, però, non ospita i suoi cittadini solo e semplicemente sulla sua superficie. Sotto terra, e più precisamente nella metropolitana, ogni giorno migliaia di persone la rendono viva e pulsante attraverso i loro continui spostamenti. Tragitti che conducono verso le proprie case, i posti di lavoro, le scuole si susseguono in un ciclo costante ed infinito. Non stupisce, difatti, che la metropolitana messicana sia considerata come una delle più lunghe esistenti al mondo.

Una vera e propria vita suburbana quella che popola la metropolitana, dove per appena cinque pesos (ovvero circa 20 centesimi) le persone possono spostarsi da un capo all’atro della città. Ovviamente, si tratta di una “convivenza” un pò forzata che non sempre si traduce in un gioioso trasporto collettivo. Molto spesso, infatti, la metropolitana stessa si trasforma in un vero e proprio campo di battaglia. Una moltitudine di persone che, pur di accaparrarsi un posto nel vagone, non esita a spintonarsi anche con una certa aggressività.

In un contesto del genere, non appare affatto strano che si possa verificare la possibilità di assistere a situazioni alquanto bizzarre ed originali. Fra queste, ad esempio, ha suscitato curiosità la scena inerente ad un canto intonato da un nutrito numero di persone, in attesa del proprio turno per salire sul treno.

La stazione di Pantitlán è una delle più utilizzate dai residenti della capitale, dove convergono diverse linee. Non stupisce, infatti, come gli utenti siano soliti affrettarsi per assicurarsi il proprio posto su un vagone. Ciò che invece ha stupito è sentire quelle stesse persone intonare una melodia di un cartone Disney.

Alla ricerca di Nemo

È proprio così che la canzone di “Nadaremos“, ovvero “Nuoteremo” presente nel cartone “Alla ricerca di Nemo” ha assunto un significato diverso quando centinaia di utenti della metropolitana l’hanno intonata. Un momento unico e speciale che ha reso felice coloro che si sono mossi sotto quelle tonnellate di cemento.