Condividere il giorno del matrimonio con le persone che più ti sono vicine e a te care rende l’evento unico e speciale. Non c’è emozione più bella di sapere di avere accanto amici e parenti che gioiscono con te in un giorno così importante. Nella storia che stiamo per raccontarvi gli invitati alle nozze di Stephanie e Robbie sono stati tutti bendati. Il motivo ha commosso il web. Scopriamolo insieme.
Per Stephanie Agnew organizzare il suo matrimonio è stato impegnativo ed emozionante come solo le spose sanno. Ma per lei è stato tutto più complicato perché lei non ha mai visto niente di quello che voleva. Stephanie è cieca.
La donna non solo non ha mai visto niente di tutto quello che stava accadendo, ma non sa nemmeno com’è fatto il viso del suo fidanzato. Ci sono alcune caratteristiche fisiche che ha capito come ad esempio il fatto che lui sia più alto di lei, ma per il resto si fida di ciò che le viene detto dagli altri.
E proprio per il giorno del suo matrimonio è stato chiesto ai 54 invitati di presentarsi tutti bendati per empatizzare con Stephanie e far sentire tutta la loro vicinanza alla donna. Solo quando si prova un’esperienza ci si può mettere nei panni delle persone e in questo caso nella tristezza di un fatto spiacevole come la cecità si è ricreato un momento molto emozionate.
La sposa soffre di una malattia genetica
La donna è cieca così come la mamma. Entrambe soffrono dela cosiddetta distrofia dei coni e dei bastoncelli, una malattia ereditaria rara, di origine genetica, caratterizzata dalla degenerazione primaria dei coni fino ad arrivare alla cecità. E non solo le due due donne sono colpite da questa malattia, ma anche a 2 dei suoi fratelli è stata diagnosticata la stessa sindrome.
Le immagini degli invitati bendati hanno fatto il giro del web
L’emozionante cerimonia si è svolta a Maleny, nel Queensland. Tutte le persone che hanno lavorato per Stephanie e Robbie hanno fatto in modo di rendere l’evento speciale e indimenticabile. Il fotografo James Day ha realizzato dei pezzi di stoffa profumati collegati a diversi momenti della giornata e li ha distribuiti agli invitati.
Attivare gli altri sensi quando viene a mancarne uno è qualcosa che avviene nel tempo e accresce sempre di più. Nella storia di Stephanie e Robbie tutti gli invitati hanno voluto essere partecipi e far sentire la loro vicinanza.
Leggi anche: Sposo arriva alle nozze chiuso dentro una bara. “È un funerale o un matrimonio?” Invitati scioccati