Al giorno d’oggi, non siamo particolarmente abituati ad atti di puro altruismo. Per lo più presi dai nostri personalissimi e non sempre rosei affari, tendiamo molto spesso a prendere in poca, pochissima considerazione le problematiche altrui. Non si tratta, in molti casi, di una forma di cattiveria: siamo tendenzialmente concentrati su di noi e la nostra sfera di vita privata che agli altri non ci resta che riservare superficiale indifferenza. Fortunatamente, però, esistono anche persone che, nonostante tutto, si mostrano squisitamente attente e premurose verso il prossimo in difficoltà. Ne è un esempio, in tal senso, la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una giovane donna che ha deciso di intervenire in prima persona per saldare un debito relativo ad una mensa scolastica. Approfondiamo insieme la vicenda.
Lei è Sarah Shoots, una donna di origine statunitense, divenuta particolarmente popolare in seguito alla pubblicazione di un video che la ritrae intenta ad elargire un atto di puro altruismo. Pur non ritrovandosi in alcun modo coinvolta negli ambienti scolastici, in quanto single e senza bambini, Sarah aveva saputo che alcuni istituiti scolastici navigavano in cattive acque a causa della mancanza di fondi per il servizio mensa.
Il problema, verificato in diverse scuole, poneva nelle condizioni di non riuscire a distribuire il cibo a tutti bambini, ma solo a coloro che risultavano in regola con la retta della mensa. Una triste realtà che, purtroppo, non mancava di creare gravi disparità. Sarah ha voluto contribuire personalmente alla risoluzione dell’incresciosa situazione. Ha infatti iniziato semplicemente ad informarsi circa l’ammontare del debito della scuola situata nei pressi della sua abitazione. Nel video postato sul suo profilo TikTok, si vede la ragazza contattare la scuola in questione e chiedere informazioni circa l’entità del debito accumulato. Un debito che aveva superato la cifra di 1.000 dollari.
Sarah ha provveduto a saldare la cifra tramite assegno. Un bellissimo gesto di grande altruismo che ha generato elogi ed apprezzamenti da parte di moltissimi utenti.
Nel video, subito dopo aver consegnato l’assegno, Sarah esulta dicendo:
Ce l’abbiamo fatta! Vediamo chi è il prossimo.
La sua iniziativa, infatti, ha coinvolto anche altri istituti scolastici in difficoltà ed è stata fonte di ispirazione anche per altri benefattori. Fra questi, uno sconosciuto ha effettuato una donazione di ben 1.700 dollari. In fondo, nessun bambino dovrebbe mai trovarsi in difficoltà e anche un gesto isolato può fare la differenza.
@sarahshooots Replying to @private00112233 ♬ original sound – sarah stusek