Spesso si pensa che la condivisione e la gentilezza vengano spontanei solo con i nostri familiari e con i nostri amici. È facile, invece, sottovalutare piccoli gesti rivolti, magari, ai nostri vicini di casa. Anche loro dovrebbero ricevere la stessa gentilezza che diamo alla famiglia. Con dei piccoli gesti, si può aiutare qualcuno che ne ha davvero bisogno.
La storia di questo giovane attore americano ha commosso tutti. Chris Salvatore ha dato il vero esempio di come si prova amore verso il prossimo, incondizionatamente.
Chris Salvatore si è ritrovato a coltivare un’inaspettata amicizia con una donna di 89 anni. Quando si è trasferito nel suo nuovo appartamento a West Hollywood, Los Angeles, nel 2015 ha visto una donna anziana guardare fuori dalla finestra. La signora è sempre stata cordiale con lui.
Si chiama Norma Cook e abitava di fronte a Chris, alla stessa altezza. L’attore, dopo aver appreso che l’anziana viveva da sola con il suo gatto, ha iniziato a farle visite regolari. Chris si rese conto che il minimo che poteva fare era passare del tempo con lei per non farla sentire da sola. In poco tempo divennero migliori amici.
Chris ha condiviso da sempre questa adorabile amicizia anche sui social media. Ha pubblicato foto in cui trascorrevano le vacanze insieme o video delle loro serate pizza.
La malattia di Norma Cook
Purtroppo, le cose hanno preso una piega oscura quando a Norma è stata diagnosticata la leucemia. Per pagare le cure, le bollette hanno iniziato ad accumularsi e Chris ha chiesto aiuto sui social creando una pagina GoFundMe per aiutare con le spese ospedaliere e sanitarie di Norma. In una notte sono stati raccolti più di 30.000 dollari!
La donna è stata sopraffatta dalla felicità quando ha appreso la notizia. Tuttavia, i fondi sono terminati poco dopo e Chris ha trovato un altro modo per aiutarla. Offrì a Norma di trasferirsi nel suo appartamento. In questo modo, non dovette più pensare a casa e bollette.
Tutti hanno pensato che Norma sia fortunata, ma Chris è convinto del contrario.
Per quanto io sia qui ad aiutarla, lei ha aiutato me enormemente. Mi ha davvero ricordato ciò che è importante: famiglia, amore, gentilezza umana.
Purtroppo, Norma è morta un paio d’anni dopo.