Solitamente vediamo immagini di festeggiamenti di quando due persone si sposano e celebrano il loro amore con amici e parenti. Ma di recente una nuova moda sta spopolando. Riguarda soprattutto le donne e sono felici di condividere la loro gioia nel ritrovare la libertà grazie al divorzio.
Eh sì, avete letto bene. Una donna in Messico ha condiviso nel suo profilo TikTok le immagini dei festeggiamenti per il divorzio dal marito. Nel filmato vengono mostrati diversi scatti di quando è andata dal notaio a firmare le carte per finire con una torta preparata per l’occasione con la scritta “Buon divorzio”.
La donna ha condiviso più di un video dei suoi festeggiamenti coinvolgendo i suoi follower nella storia che stava per affrontare.
“Il divorzio non è un fallimento. Il divorzio è sinonimo di libertà, coraggio e amor proprio. Non aver paura di ricominciare. Puoi!” – ha detto la donna.
Con i diversi video che ha condiviso nel suo account, ha voluto incoraggiare tutte quelle persone che si sentono chiuse in una relazione e sono convinte che non ci sia via d’uscita. Non è così e lei ne è una felice dimostrazione.
Jacqueline Rodríguez, questo il nome della donna, racconta di essersi sposata quando aveva 18 anni. Oggi ne ha 31 e una bambina di 9.
“Molte volte capita che quando ci sposiamo la prima cosa che dicono i tuoi genitori è ‘il matrimonio è per sempre’, ma la verità non è che al primo atto non la pensi così e se hai già fatto tutto il possibile per salva il tuo matrimonio, la prima cosa che dovresti fare è chiedere consiglio a un avvocato e fare quello che ho fatto io”, dice la donna.
Leggi anch: Mamma single condivide una casa con altre mamme nella sua stessa situazione e risparmia 30.000 dollari