La storia che stiamo per raccontarvi è una di quelle che ti arriva dritta al cuore e mostra tutta la sensibilità che certe creature possiedono. La protagonista si chiama Angela Milling, una giovanissima escursionista del Tennessee che si è ritrovata a vivere un’esperienza drammatica, per fortuna però a lieto fine.
Angela amava avventurarsi nelle escursioni. Ma proprio durante una di queste è successo qualcosa che le ha cambiato la vita. Si trovava a scalare le montagne in Alaska quando all’improvviso è caduta già da un dirupo distante 200 metri.
A complicare tutta la situazione il fatto non indifferente che Amelia è sorda. Ma questo non ha mai limitato il suo spirito avventuriero. Questa volta però qualcosa è andato storto e la giovane escursionista stava rischiando la vita.
Amelia continuava a scivolare senza riuscire a fermarsi. Quando finalmente si aggrappò a una roccia, il suo corpo era miracolosamente illeso. Qualche ferita legata alla caduta ma nulla più. Il problema adesso era trovare la strada per tornare indietro.
Era confusa e disorientata. Non sapeva in che direzione prendere. All’improvviso però comparve una creatura che poi si è rivelata essere il suo angelo: si trattava di Nookie, un cane guida che lavorava proprio su quelle montagne per aiutare gli alpinisti in difficoltà come lei.
“Apparve all’improvviso dal nulla. All’inizio pensavo fosse un lupo fino a quando non ho visto la targhetta con l’osso. Mi ha dato la motivazione per alzarmi e camminare per altri 11 chilometri. Se non si fosse presentata, probabilmente non mi sarei alzata e non avrei continuato a camminare così tanto ”, ha raccontato l’escursionista.
Amelia è rimasta dispersa un giorno e mezzo e Nookie era sempre accanto a lei per tutto il tempo. Non l’ha lasciata solo nemmeno un attimo. Sapeva che doveva riportarla indietro. Durante il tragitto però Amelia era caduta nelle acque gelide del fiume Eagle.
“Sono rimasta intrappolata nell’acqua per più di 15 minuti fino a quando Nookie mi ha morso lo zaino e tirato” – ricorda Amelia. Anche in questa occasione il cane le ha salvato la vita una seconda volta.
Finalmente Amelia riesce ad attivare il GPS col quale poteva inviare un segnale di aiuto per farsi soccorrere. Poco dopo una squadra è arrivata per prelevare la ragazza e portarla finalmente in salvo. Ma solo grazie a Nookie Amelia può raccontare la sua storia e lei sarà sempre eternamente grata a questa meravigliosa creatuta.
Leggi anche: Questa coraggiosa mamma pitbull non lascia andare il suo cucciolo e lo salva