Sempre più persone hanno un cane in casa o magari anche più di uno, e di solito i padroni vogliono un bene immenso ai loro amici a quattro zampe. Non sempre è così e la storia di questa mamma pitbull e del suo cucciolo purtroppo ne è la prova. Ma come nei film alla fine l’eroe, in questo caso gli eroi, arrivano e salvano la situazione.
Questa trsite storia ha come protagonista una mamma pitbull e il suo cucciolo di poche settimane. I due animali appartengano ad una signora che dopo appena due settimana dalla nascita del cucciolo ha deciso di darli al canile. Cosa già triste ma oltre a questo, senza una valida motivazione, ha chiesto che fossero abbattuti.
I due animali sono stati portati al canile e visto che non c’è una politica no-kill in questo luogo, hanno programmato l’eutanasia. Fortuna vuole che due operatrici del canile vedendo quella mamma si sono mosse in suo favore. Mamma pitbull non lascia mai il suo cucciolo, sente che qualcosa non va quindi lo trasporta in bocca e non permette a nessuno di toccarlo.
Le due operatrici, animaliste, chiamano una loro parente anche lei una convinta animalista, che più volte ha ospitato animali in cerca di casa. La donna in questione è Geiselle Padilla, nipote di una delle operatrici. La donna è in vacanza con il marito a Città del Messico, subito si rende disponibile per adottare i due animali.
Il problema è che l’eutanasia è prevista per il venerdì mattina presto e la coppia torna dalla vacanza il giovedì. Qualsiasi ritardo o problema durante il viaggio può essere una sentenza di morte per i dolci cuccioli. Nel frattempo mamma pitbull sa che il pericolo è vicino e non intende lasciarle il suo cucciolo.
La coppia torna il giovedì sera e sembra ormai troppo tardi. Il venerdì mattina tentano un’azione disperata e si presentano al canile per fermare l’esecuzione. Con un deciso NO bloccano tutto.
Mamma pitbull e il suo cucciolo sono salvi. La coppia li adotta ufficialmente e li porta a casa. Li trovano un nuovo amico un husky, nonostante i timori della coppia, la mamma una volta a casa è riuscita a rilassarsi ed ha stretto amicizia con questo simpatico coinquilino.
Ora la coppia e i loro tre amati cani vivono felici e tranquilli e questa brutta storia è ormai un capitolo chiuso. Purtroppo queste storie sono fin troppo comuni e non sempre arrivano degli eroi a stravolgere la situazione. I padroni non dovrebbero mai abbandonare i propri animali, nessuno viene costretto ad avere un animale in casa e andrebbero rispettate tutte le forme di vita.
Leggi anche: Il piccione che non può volare fa amicizia con un cucciolo di cane che non può camminare