La storia che stiamo per raccontarvi dimostra quanto l’apparenza possa ingannere. Nel vedere questa mamma accanto a sua figlia il primo pensiero che sopraggiunge è che sicuramente la donna ha adottato la bambina. Ma in realtà la ragazzina è sua figlia biologica ma nessuno le crede.
Sophia Blake è una donna di origini giamaicane dalla carnagione scura che ha dato alla luce una bambina dai colori molto chiari. Pelle bianca, occhi azzurri e capelli biondi: il suo esatto opposto. Nel vederle insieme si fatica ad affermare che la ragazzina sia sua figlia biologica ma la realtà è questa.
Il padre di Tiara, questo il nome della bambina, è un uomo bianco. Quindi immaginavano che sarebbe nata una bambina che avrebbe preso i colori di entrambi. Sophia ha un’altra figlia, Donchae, nata da una precedente relazione con un uomo di colore. La grande ha gli stessi colori della mamma. Quando sono tutte e tre insieme ancor di più risalta la differenza.
Sophia ricorda la nascita di Tiara con molto stupore. ‘È mia?’ – aveva detto all’ostetrica. “Non riuscivo proprio a superare il suo essere così pallido e con gli occhi azzurri”. Ovviamente per la mamma non c’è alcun tipo di problema nell’avere una bambina così diversa da lei. Probabilmente i geni del papà sono stati predominanti.
La cosa bizzarra è che nessuno pensa che Tiara sia la figlia biologica di Sophia. E per un periodo anche la stessa bambina chiedeva alla mamma come mai non si assomigliassero. “Una volta che le persone ci conoscono bene, dicono che siamo molto simili! Siamo entrambe estroverse, indipendenti con un particolare senso dell’umorismo “, ha precisato Sophia.
Anche se esteticamente sono molto diverse, ciò non comporta alcun tipo di problema ovviamente. Ma da quando è nata Tiara, Sophia vuole sensibilizzare le persone sulla reale possibilità che da una coppia con tratti genetici diversi i figli possono assomigliare prevalentemente più ad un che all’altro.
Leggi anche: Tutti le dicono che sua figlia è brutta: questa mamma decide di rispondere