Cose Molto Strane
gesto dolcissimo di un bimbo di Panama

“È per mia madre.” Un bambino mette da parte una porzione del suo pranzo per portarlo a sua madre

Ci sono gesti che all’apparenza sembrano piccoli, ma che in realtà sono immensi per la portata del valore profondo che racchiudono. E quando a compiere tali gesti sono dei bambini, essi raggiungono vette di bellezza incredibili. È il caso, ad esempio, del piccolo protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una storia di estrema e commovente dolcezza. Una storia che insegna a noi adulti quanto il meraviglioso universo dei bambini possa, tante volte, essere un posto bellissimo da cui trarre spunto per importanti lezioni di vita. Un piccolo ometto che, per consentire alla madre di avere qualcosa da mangiare, non esita a privarsi di una parte del suo pranzo scolastico. Scopriamo nel dettaglio.

gesto dolcissimo di un bimbo di Panama

Nelle scuole pubbliche di alcuni paesi, è previsto solitamente il servizio mensa presso i loro istituti. Un grande sostegno per tutti quei genitori desiderosi di risparmiare qualche soldo per il pranzo dei loro figli. Ed è proprio in questo contesto che, un piccolo bambino dell’asilo, Mateo, ha deciso di mettere da parte una porzione del suo pranzo, del pollo nello specifico, per offrirlo alla madre. Un meraviglioso gesto di vero amore ripreso in un video e reso pubblico su Facebook da una delle sue insegnanti.

Nella clip si vede come Mateo sia intento a mangiare la sua porzione di riso, lenticchie e insalata. Poggiata sulla sua sediolina, una piccola bustina di plastica: al suo interno, del pollo conservato. L’insegnante, incuriosita, chiede al piccolo del perché avesse messo da parte un porzione del suo pranzo. Convinta inizialmente che dipendesse dal fatto che il pollo potesse non piacergli, la docente resta spiazzata dalla dolcezza della sua risposta: quel pollo era destinato alla madre, affinché lo potesse mangiare al suo ritorno da scuola.

L’episodio è avvenuto in un asilo nido a Panama e i media locali hanno dato risalto alla notizia attraverso il loro account Facebook, dichiarando:

A Panama, un minore ha deciso di non mangiare la sua porzione di pollo a pranzo per portarla alla madre. Questo bellissimo e commovente gesto ha generato molti commenti ed interazioni sui social network. Nonostante la tenerissima età, il bambino dimostra di conoscere molto bene il significato del sentimento d’amore che prova per la sua mamma. Il video mette in evidenza tutta la tenerezza che il protagonista dimostra nei confronti della madre.

Pur non conoscendo l’effettiva condizione economica della famiglia del piccolo Mateo, gli utenti dei social network hanno applaudito il gesto da lui compiuto nei confronti della madre. Un gesto che denota quanto bene il piccolo abbia già assimilato i buoni valori della vita.