La vita molte volte è strana, ci sorprende e ci regala emozioni stupende. Certo, durante questo lungo viaggio, spesso ci troviamo ad affrontare scelte complicate, che potrebbero cambiare totalmente il nostro percorso, ma non sempre in modo definitivo. Soprattutto quando si parla di relazioni interpersonali, nulla è scritto, e sperare di recuperare un rapporto non è mai sbagliato. Proprio come succede ai due protagonisti della nostra storia, che dopo essere stati separati per molti anni si ritrovano. Benjamin Hullerberg, ritrova la madre biologica dopo 20 anni ed i due scoprono di lavorare nello stesso posto.
Benjamin è un giovane uomo, che da poco ha compiuto 20 anni, ed ha ricevuto il regalo più bello del mondo ritrovando, Holly Shearer, sua madre biologica. Holly, ha dato alla luce Benjamin quando aveva solo 15 anni, e prese una decisione davvero difficile, ossia darlo in adozione. Vista la sua età, Hollywood ha capito che non poteva crescere in modo adeguato il piccolo, dunque grazie ad un’agenzia di adozioni, ha trovato i coniugi Hullerberg. I genitori adottivi di Benjamin desideravano tanto avere un bambino, ma purtroppo per dei problemi di infertilità non riuscivano a coronare il loro sogno.
Holly, per i primi anni rimase in contatto con la coppia, che regolarmente attraverso l’agenzia, le faceva avere foto ed aggiornamenti sul piccolo. Ma nel 2014 l’agenzia chiude, ed i contatti tra le due parti si interrompono. Benjamin ha sempre saputo di essere stato adottato, e crescendo, il desiderio di conoscere sua madre aumenta. Holly da parte sua vorrebbe sapere come sta il piccolo, ma non vuole stravolgere la sua vita. Grazie ai social, riesce a rintracciarlo, ma decide di non entrare in contatto con lui, e dice:
Aveva 18 anni quando l’ho trovato, ma mi sono sentita molto indecisa. Aveva così tante cose nella sua vita. L’ultima cosa che volevo fare era influenzare la sua vita, quindi ho guardato da lontano.
Benjamin intanto è deciso a trovare sua madre biologica, quindi contatta diverse agenzie di adozioni e esegue diversi test del DNA. Sia lui che i genitori adottivi sanno solo che la mamma si chiama Holly. Un giorno sul suo profilo scrive un posto dove esprime il desiderio di conoscere sua madre biologica, e finalmente dopo 20 anni, il giorno del suo compleanno, corona il suo sogno.
Holly leggendo il post decide di scrivergli per fargli gli auguri, nel messaggio si legge:
Holly: Buon compleanno. Spero che sia stata una giornata meravigliosa.
Benjamin: Ciao, io ti conosco?
Holly: Tu non mi conosci. In effetti, è strano che una sconosciuta ti invii un messaggio. 20 anni fa, ho preso la decisione più difficile della mia vita, ho dato il mio bellissimo bambino in adozione ad una bella famiglia. Non ho intenzione di stravolgere la tua vita. Ho pensato a te ogni giorno e finalmente ho avuto il coraggio di inviarti un messaggio per augurarti un buon compleanno.
I due iniziano a parlare, e si organizzano per il giorno seguente per una cena. A questa, partecipano entrambe le famiglie. Holly e Benjamin scoprono di lavorare nello stesso ospedale da due anni. Probabilmente si sono anche incontrati in questo periodo. Restano stupiti da questa coincidenza. Ora madre e figlio, si vedono almeno una volta a settimana in ospedale e Benjamin ha anche un ottimo rapporto con i fratellastri più piccoli.
Cosa pensate di questa storia?
Leggi anche: Vengono adottati dalla stessa famiglia e molti anni dopo scoprono di essere anche fratelli biologici