Cose Molto Strane

“Per favore non tagliatemi la luce. Sono solo con le mie figlie”: il messaggio di questo papà single commuove i social

Spesso oggi assistiamo a delle situazioni in cui c’è poca empatia verso il prossimo. Le persone sono sempre più diffidenti e si fa davvero fatica ad aiutare chi in realtà ha davvero bisogno. Per fortuna però non sono tutti così e c’è chi ancora si passa una mano sulla coscienza e si mette nei panni di chi è in difficoltà. Un papà single ha scritto un messaggio commovente sul contatore della luce, nella speranza che non gliela staccassero. Era rimasto senza lavoro e viveva da solo con le figlie. Il suo biglietto ha commosso molte persone.

Dal profilo Facebook di Xavier Emiliano Rubilar, dipendente della Compagnia di Distribuzione di Elettricità di San Luis SA (EDESAL), in Argentina, diventa virale la foto che mostra un messaggio scritto da un uomo, di cui non svela l’identità per privacy. Nel post si legge un biglietto che ha toccato i cuori di tante persone.

“Per favore, non tagliarmi l’elettricità, sono senza lavoro. Sono solo con le mie due figlie. Appena posso pagherò la luce” – si legge nel foglio scritto dal papà single che ha commosso tante persone sui social. Quest’uomo ha lasciato il biglietto sul contatore della luce. Ha tentato il tutto per tutto e ha incontrato una persona di buon cuore.

messaggio

Xavier non poteva rimanere indifferente al messaggio letto. Così tramite i social ha voluto avviare una raccolta fondi per aiutare questa persona.Vorrei dare una mano a quest’uomo. Non sa niente né saprà chi lo ha pagato, ma troverà un bel regalo per la festa del papà. Aiutami per favore” – scrive Xavier su Facebook.

E il suo post ha toccato i cuori di tante persone. Infatti il dipendente della compagnia elettrica ha racccolto circa 50mila pesos argentini, che equivalgono a poco più di 396 dollari. Con questi soldi sono state pagate le bollette del papà single e la parte restante è stata donata a lui per dargli una mano.

Leggi anche: Bambino di 8 anni ferma il traffico per aiutare un’anziana in difficoltà