Cose Molto Strane
cameriera

“Chiamo ‘ragazzi’ anche gli uomini più anziani”: la cameriera svela come fa ad ottenere le mance

All’estero è molto comune che la base più sostanziosa degli stipendi da cameriera siano le mance. Ed è per questo motivo che la giovane cameriera Cassi ha sviluppato alcuni trucchi per poter ottenere qualche soldo extra dai suoi clienti. La donna ha capito che funzionano sempre, maggiormente con gli uomini

cameriera

Cassi fa la cameriera di notte in un bar e nel frattempo porta avanti gli studi per diventare stilista. Come sa bene, ogni volta che serve un cliente l’importante è ricevere una buona mancia, quindi ha inventato alcuni trucchi per ottenere quanto più possibile e ora ha deciso di condividerli.

I consigli che dà Cassi nella clip riguardano l’aumento della mancia, per cominciare ha consigliato di dare dei soprannomi ai ragazzi che siedono al tavolo. Per esempio, uno su tutti funziona sempre, chiamare “ragazzi” anche persone con un’età più matura, aiuterà a instaurare un rapporto di fiducia.

Il secondo consiglio riguarda come si offrono le bevande. C’è differenza nel dire “vuoi una birra?” oppure “gradisci una bella birra rinfrescante?”. La giovane assicura che questa opzione garantisce la mancia 9 volte su 10 e i clienti accettano volentieri un secondo drink.

Il terzo trucco, secondo Cassi, è il più importante e riguarda il rapporto con il cliente. È necessario fornire informazioni personali e chiedere al cliente cosa fa per vivere. Se si ottiene una risposta la cameriera può rilanciare e spiegare che lei in realtà con il mestiere da cameriera si paga gli studi all’università. E qui arriva la mancia.

Ancora un ultimo consiglio, non meno importante, è sorridere. Ai follower di TikTok ha detto di “essere sempre sorridente, ma solo per un flirt professionale”. Questa è una tattica infallibile.

Gli utenti di TikTok hanno per lo più apprezzato i consigli della ragazza, che ha persino assicurato che in un giorno può ottenere fino a 250 dolori di mancia.