Cose Molto Strane
Cane in fin di vita salvata da un'associazione di volontari

Cagnolina randagia in fin di vita, la storia di un radicale cambiamento

Cagnolina randagia in fin di vita deve la sua seconda possibilità ad alcuni ragazzi che offrono una mano per salvare animali dalla strada. Rudozem Street Dog Rescue (RSDR) è un’organizzazione di volontariato che si occupa di recuperare gli animali randagi, di prendersi cura di loro e alla fine cercano anche di trovargli una casa che possa ospitarli per il resto della loro vita.

Randagio in fin di vita diventa una bellissima cagnolina

Cane in fin di vita salvata da un'associazione di volontari

Un giorno un uomo chiama questa associazione presente in Bulgaria, dicendo che c’era un cane randagio che aveva bisogno del loro aiuto. I volontari si recarono sul posto immediatamente e trovarono un povero cucciolo ridotto in pessime condizioni. Il cane era gravemente malnutrito, praticamente cachettico, con lesioni sulla pelle, parassiti e senza pelo. I soccorritori rimasero sconvolti da quello che stavano osservando.

Gli uomini cercarono di avvicinarsi al randagio, molto lentamente, perché avevano paura che potesse spaventarsi e scappare. Dal suo aspetto si intuiva subito che aveva sempre vissuto per strada. Si trattava di una femmina; la piccola stava così male che riusciva a muoversi a stento. Data la grave situazione recuperarono immediatamente la cagnolina e la chiamarono Khaleesi. La piccola adorava essere coccolata ed i volontari erano felici di poterle dare quell’amore che non aveva mai ricevuto.

Cane in fin di vita salvata da un'associazione di volontari

Appena arrivati al rifugio le fecero un bel bagno e le diedero acqua e cibo. Poi la portarono a visita da un medico veterinario che la visitò e le somministrò i vaccini e le terapie adeguate. Oltre ai tanti problemi clinici, Khaleesi aveva una zampa rotta. Quindi dopo aver fatto una radiografia per individuare il punto preciso della rottura, le ingessano l’arto.

Passano i giorni e la piccola sta sempre meglio, è più attiva, recupera l’appetito, gioca, si lascia accarezzare ed inizia anche a rimettere il pelo. Adesso sembrava un altro cane. Oggi Khaleesi è felice e deve la sua nuova vita ai volontari dell’associazione che si sono presi cura di lei.