Cose Molto Strane

Bimbo di 5 anni aiuta il papà a scaldare i gemelli appena nati: la foto è virale

Da quando ha preso sempre più piede la tecnica del “pelle a pelle” con i bambini appena nati per termoregalare il loro corpicino, una foto di un bambino danese è diventata virale. Nell’immagine si vede il piccolo di soli 5 anni che aiuta il papà a scaldare i fratellini gemelli appena nati.

gemelli

La dolcezza che traspare da questa immagine è tangibile. Non servono parole per descrivere la foto che nel giro di poco tempo è diventata virale e ha conquistato i cuori di tutti. Nello scatto si vede il fratello maggiore che scalda appoggiandolo al suo petto nudo uno dei due gemelli all’interno del reparto di neonatologia dell’ospedale Hvidovre di Copenhagen, in Danimarca. 

Il metodo del pelle a pelle è molto usato nei paesi scandinavi, soprattutto con i neonati più deboli o prematuri. Grazie a questa tecnica si evita di tenere i piccolini per troppo tempo nell’incubatrice tenedoli solamente appoggiati al petto.

Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

Infatti scaldando in questo modo i neonati prematuri li si aiutano in realtà a ridurre lo stress post parto e a favorire ed accelerare la ripresa più velocemente.

L’immagine di questo articolo risale a qualche tempo fa. Inzialmente è stata condivisa  da un’organizzazione danese per la difesa della famiglia, ma viene riproposta molto spesso per incentivare le persone ad usare sempre più la tecnica del pelle a pelle.

Leggi anche: Nasce il figlio e non lo lava per un mese. Una mamma si difende dalle critiche