Ogni tanto succede qualcosa in grado di migliorare la giornata di qualcuno. La vicenda che stiamo per raccontare si è verificata in un piccolo paese dell’Argentina. Un bambino in evidente difficoltà economica si è recato in una libreria per chiedere una matita in regalo ed è qui che ha ricevuto una grandissima sorpresa. Il proprietario del negozio ha fatto un gesto bellissimo: ha infatti deciso di regalargli tutto il materiale scolastico di cui il bambino non poteva fare a meno. Ecco che cosa è successo.
Bambino entra in libreria per farsi regalare una matita
Non tutti hanno la possibilità di comprarsi qualcosa o togliersi uno sfizio. Molte altre persone, invece, non hanno nemmeno i soldi per acquistare quello di cui hanno bisogno . Ci troviamo in un piccolo paese dell’Argentina, meglio noto come Mendoza.
Il protagonista della nostra storia è un bambino che ha deciso di recarsi in una libreria prima di andare a scuola. Il ragazzo aveva bisogno di una matita e non aveva con sei soldi per poterla acquistare nonostante ne avesse proprio l’esigenza. Purtroppo la sua famiglia non si trovava in una condizione economica che permettesse di soddisfare tutti questi bisogni.
Il bambino si è quindi fatto coraggio ed è entrato nel negozio. Il suo intento era quello di attirare l’attenzione sul proprietario, pregandolo di regalargli qualcosa per poter scrivere. Ovviamente si tratta di una mossa azzardata in quanto al giorno d’oggi, le persone generose, si contano sulle dita di una mano. A quanto pare però, il ragazzo è entrato in quella libreria sotto una buona stella, non consapevole di quello che di lì a poco gli sarebbe accaduto.
Chiede una matita ma ottiene molto di più: la generosità non ha prezzo
Dopo aver individuato il proprietario del negozio, il bambino ha cominciato a pregarlo di poter ricevere una matita in regalo. L’uomo ha subito capito la difficoltà di chi aveva davanti ed è per questo che ha deciso di compiere un atto di grande generosità.
Non solo ha dato al ragazzo la matita richiesta, ma gli ha regalato moltissime altre cose come gomme, quaderni, colori, forbici e via dicendo. Ovviamente l’uomo è stato intervistato e ha dichiarato come il bambino lo abbia fatto commuovere in quanto gli ha richiesto delle cose per poter andare a scuola.
Il libraio, quindi. ha provato una grande stima nei confronti di questo bambino che, nonostante la povertà, non intendeva trascurare in alcun modo la sua istruzione. Tutto questo è stato documentato da alcune immagini delle telecamere di sorveglianza, motivo per cui il video è diventato virale in tutto il mondo.