Cose Molto Strane
rubato-autobus

Un bambino di 12 anni ha rubato un autobus, l’ha guidato in città e si è schiantato con due auto

I bambini e i ragazzi sono curiosi e dispettosi per natura, ma i genitori devono stare attenti a quello che fanno perché c’è una bella differenza tra mangiare un dolce di nascosto e salire su un autobus dei mezzi pubblici per fare un giro in città. 

E non è solo un bizzarro esempio, è successo davvero: un bambino ha rubato un autobus del trasporto pubblico provocando un alto rischio per tutti coloro che erano alla guida in quel momento.

Siamo a Córdoba, in Argentina, è stato un ragazzino di 12 anni a trovarsi in una delle situazioni più pericolose in assoluto. 

Il giovane ha visto un autobus del trasporto pubblico con le chiavi ancora inserite. Per il giovane è stato come una chiamata al divertimento e così l’ha sfruttata, senza pensare al pericolo o alle conseguenze che questo avrebbe causato.

La dinamica del furto di autobus da parte di un 12 enne

L’autobus del trasporto pubblico era fermo in strada a causa di un guasto meccanico. L’autista era appena sceso dal mezzo per aspettare il carro attrezzi, ma ingenuamente ha lasciato le chiavi nel cruscotto, cosa che l’intrepido giovane ha visto come un “segno” del destino e senza esitazione lo ha messo in moto cominciando a guidare per le strade più trafficate della città.  

Una telecamera di sicurezza ha ripreso il percorso fatto dal bambino che ha guidato per più di 30 isolati, mettendo a rischio la sua integrità fisica e quella delle persone che si trovavano nella zona. La sua corsa è terminata dopo essersi schiantato contro due veicoli. 

Nel frattempo, l’autista aveva già chiesto aiuto alle autorità per il furto del mezzo e quando il ragazzino è sceso dal mezzo i residenti della zona lo hanno trattenuto fino all’arrivo della polizia che lo ha portato in centrale. 

La versione dei genitori del bambino

Il padre ha spiegato che non è stata un’idea del piccolo, ma dell’autista che voleva insegnargli a guidare. Saranno le autorità a chiarire se si è trattato di un guaio o se è vero che con il bambino c’era l’autista. Quel che è certo è che la famiglia dovrà risarcire i danni causati dal passaggio del mezzo.

Fortunatamente, tutti stanno bene, compreso il bambino.