In questi giorni, si sta disputando nel Qatar il campionato mondiale di calcio che, giunto ormai alle sue battute finali, vede come squadre finaliste la Francia e l’Argentina. L’euforia per la conquista dell’agognata finale da parte delle due tifoserie avversarie ha già avuto modo di manifestarsi. E a tal proposito, vorremmo porre la vostra attenzione su di un episodio specifico, immortalato in una foto che è divenuta il simbolo della gioia e dell’estasi dei tifosi. Nella calda ed affascinante terra sud americana, due giovani sconosciuti sono diventati protagonisti di una storia romantica fatta di passione giovanile e pura ebbrezza. Un incontro imprevisto, dettato dal fatto desideroso di far incrociare due destini che fino ad allora correvano paralleli sui binari delle loro rispettive vite. Un bacio, spontaneo e dirompente, ha suggellato tale fatidico incontro. Approfondiamo insieme.
Violeta e Gonzalo sono due ragazzi argentini poco più che ventenni. Non fidanzati, non amici, neppure conoscenti: due perfetti sconosciuti. Ma è bastato loro uno sguardo, per sentirsi inevitabilmente attratti e legati l’uno all’altra. Ed ecco perché, in merito alla foto scattata loro dalla fotografa Flor Dominguez e condivisa su Instagram da entrambi, la giovane ha raccontato l’emozione che l’ha travolta in quegli istanti in cui il mondo tutto intorno le è sembrato fermarsi.
Non si può dire a parole… mi guardava come fosse il mio ragazzo da sempre.
Il tutto è nato per semplice e puro caso. A La Plata, nel corso dei festeggiamenti per la vittoria dell’Argentina contro la Croazia, Violeta è salita in cima alla lanterna semaforica, sventolando ebbra di felicità la bandiera albiceleste. Travolta da un turbinio di intense e gioiose emozioni, ha guardato quel ragazzo arrampicatosi al suo fianco riconoscendolo col cuore e l’istinto.
“Ti aspetto lassù domenica”, le ha scritto in risposta al post Gonzalo, uno studente ventenne di Economia e che lavora per pagarsi le spese.
Queste le parole del ragazzo, intervenuto in radio e “La Cielo” per commentare quella magica serata:
Abbiamo deciso di rivederci nello stesso punto. Ho visto la partita a casa di un amico poi siamo usciti per fare festa. Ma la folla era tanta che non ce la facevo più e cercavo un punto dove potessi prendere una boccata d’aria.
Ed è a quel punto che Gonzalo è salito sul semaforo.
A un certo punto vedo Viole che vuole salire. Non so nemmeno da dove sia apparsa… so che quando ci siamo guardati negli occhi è venuto istintivo darci un bacio. Le persone che hanno assistito alla scena dal basso ci hanno applaudito. Mi è sembrato di stare dentro un film.
Una promessa incondizionata, sugellata da quel semplice bacio. Senza porsi troppi perché o dilungarsi in elaborati ragionamenti. Tutto è istinto, ebbrezza e spensieratezza, a quell’età. Nessun filtro o ragione, ma solo l’incredibile forza del cuore e della passione.