Cose Molto Strane
Donna di 87 anni prende il suo secondo master

Donna di 87 anni prende il secondo master universitario: non è mai troppo tardi per imparare

Una signora prende il suo secondo master universitario all’età di 87 anni. Viene premiata per essere stata la donna più anziana ad essersi laureata alla York University.

Ottiene il secondo master ad 87 anni: non è mai troppo tardi per imparare

Donna di 87 anni prende il suo secondo master

Varatha Shanmuganathan è una signora di 87 anni nata in India, che conquista il suo secondo master all’università di York, in Canada. La donna nonostante avesse già una laurea in Educazione, conseguita presso l’università di Ceylon, ed un primo master presso l’università di Londra negli anni 50′, sentì la necessità di ampliare le sue conoscenze prendendo un altro master, a dimostrazione del fatto che non è mai troppo tardi per imparare. L’età non deve essere vista come uno scoglio o come un limite per acquisire nuove conoscenze. La donna decide di iniziare il suo secondo master in Canada perché questo paese offriva numerosi vantaggi, in termini di costi delle tasse, ai cittadini di età superiore ai 60 anni.

La storia di Varath funge da stimolo per molte persone che si sentono ispirate a studiare ed imparare nuove cose. L’anziana signora viene omaggiata dalla legislazione dell’Ontario, durante una cerimonia nel Parlamento proviciale, in cui tutti i presenti si sono alzati per applaudire.

Donna di 87 anni prende il suo secondo master

Vijay Thanigasalam, presente alla cerimonia, le dedica un post su Instagram in cui pubblica delle foto mentre premia Varath. L’uomo accompagna il suo post con una breve descrizione, spiegando come questa donna non ha mai smesso di imparare e di credere di poterlo fare. Che deve essere un esempio per i giovani, i quali iniziano il loro percorso di studi, ma anche per le persone più anziane, che come Varath sono aperti a nuove esperienze. Inoltre scrive che la sua storia ci insegna come c’è sempre tempo ed è sempre il momento giusto per imparare cose nuove. Infine le augura il meglio e dice di sentirsi onorato per averla conosciuta.