“Ero in vacanza a Formentera, avevo un volo di ritorno prenotato, ma è stato cancellato: questa sono io in preda al panico”. Così ha esordito Elisabeth Giglio, tiktoker italiana che ha raccontato sui social network la sua disavventura, da affrontare tutta da sola, a Ibiza. Quello che per molti giovani può essere emozionante, per questa ragazza ormai convinta di tornare a casa, non sarà invece un viaggio da ricordare. Perché, per i successivi due giorni alla “partenza” sarebbe stata da sola in un albergo, e a quanto pare anche “da incubo”. Cosa è successo a Elisabeth?
La giovane tiktoker ha raccontato tutto il panico e l’angoscia provati tra lacrime e videochiamate di supporto che riceveva da amici e parenti. La notizia di rimanere bloccata a Ibiza è stata la prima doccia fredda di questo travagliato ritorno da Ibiza.
Tutto a causa di un disguido con il volo: “Non ci sono voli per due giorni e, niente, sono bloccata a Ibiza. Almeno mi hanno dato l’hotel. Sembro una nomade, sono qui da sola a Ibiza, perché il volo del mio fidanzato per Bologna c’era, ma il mio no. Ora devo cercare un taxi, è comunque l’una di notte. Riprenderò tutto in caso mi succeda qualcosa perché ho l’ansia”.
Elisabeth Giglio, blogger, influencer e makeup artist di Lugano, si divide tra la città svizzera e Milano. Sui social ha raccontato la sua disavventura e le attese in preda a mille ansie nella notte spagnola. I follower della giovane, non comprendendo bene il disagio, hanno anche deriso la ragazza per il fatto che si fosse messa a piangere. Non solo, alcuni le hanno rinfacciato quella che dovrebbe essere una fortuna e non un dramma. Si legge tra i commenti sui social, infatti: «Sarebbe una benedizione avere una camera pagata per due giorni a Ibiza». E, ancora: «Come fai a piangere davanti a questa opportunità?!».
Molto probabilmente si è trattato di un po’ di invidia perché, nella sfortuna dei disguidi avuti nelle tratte da e per Ibiza, la giovane ha avuto la possibilità di prolungare la vacanza per due giorni.