I rifugi degli animali sono davvero una manna dal cielo per i cani randagi, che possono finalmente sperare di essere adottati da una famiglia amorevole. Quando questo cane è arrivato in un rifugio a Bratsk, i volontari lo hanno accolto nel migliore dei modi. Tuttavia, in un primo momento sembrava che qualcuno avesse disegnato delle sopracciglia sopra i suoi occhi, quindi hanno tentato in tutti i modi di lavarlo, ma niente da fare. Dopo una visita accurata, si sono resi conto che quelle che pensavano fossero delle sopracciglia, era semplicemente la colorazione del pelo del cane, geneticamente ereditate dai suoi genitori.
Il cucciolo è stato raccolto dalle strade di Bratsk, e si poteva notare subito la sua caratteristica principale. Infatti, aveva delle simpaticissime sopracciglia naturali sopra i suoi occhi, che gli donavano un aspetto unico e caratteristico. Proprio per questo motivo, la sua madre adottiva ha deciso di attribuirgli il nome di Frida, in onore della famosa artista Frida Kalho.
Le sue sopracciglia sono le voglie di sua madre o suo padre. La pelle dove si trovano le sopracciglia è più scura che altrove. Poi lo ha deciso la natura.
racconta Oksana, madre adottiva di Frida.
Nonostante Frida avesse ricevuto moltissime richieste di adozione, ogni volta che i presunti genitori si presentavano nel rifugio, la rifiutavano per via delle sue sopracciglia. Ma un giorno ha ricevuto la visita definitiva.
Quando Oksana è arrivata nel rifugio, non riusciva a credere di aver avuto la possibilità di adottare Frida. Il cane era inizialmente molto timido, ma man mano che passavano i giorni, ha cominciato a mostrare tutto il suo carattere dolce alla sua nuova mamma.
Lei è una manna dal cielo, intelligente, premurosa e ama i bambini. La guardo e sorrido sempre. Sono fortunata ad avere il miglior cane del mondo,
aggiunge Oksana.