Cose Molto Strane

Una donna single di quarant’anni ha deciso di avere un bambino da sola

Diventare genitori è una cosa bellissima: alcuni lo diventano naturalmente mentre altri purtroppo non hanno una bella esperienza a tal proposito. I genitori hanno la possibilità di collezionare splendidi ricordi con i propri figli ma è importante essere presenti. Nonostante sia stata una decisione difficile, una donna single di quarant’anni ha deciso di adottare un bambino.

donna single e bimbo

La donna si chiama Michele Elizaga, dell’Arizona. Nel momento in cui ha capito che non aveva trovato ancora l’uomo giusto per lei e il tempo stava passando, ha preso questa decisione. Le donne devono prestare attenzione all’età perché col proseguire degli anni diventa sempre più difficile portare avanti una gravidanza.

Michele era determinata nella sua decisione, sapeva che tutta la fatica sarebbe stata ripagata. Dopo aver rischiato tutto e aver speso migliaia di dollari per una fiala di un donatore di sperma, Michele ha finalmente ottenuto tutto ciò che sperava: riuscire a rimanere incinta. Nel giugno del 2019 ha dato alla luce un bellissimo bambino di nome Matthew e da allora la sua vita è assolutamente straordinaria.

Un donna single investe i suoi risparmi

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Michele + Matthew (@micheleelizaga)

Oggi la vita di quella donna è piena di vita: ci saranno sicuramente molte sfide da superare ma saranno affrontate insieme. Lei ha risparmiato i suoi 5000 dollari per una fiala di sperma di un donatore nonostante fosse molto difficile diventare incinta al primo tentativo ma fortunatamente è andato tutto come previsto: è rimasta incinta al primo tentativo e la gravidanza è andata a buon fine!

Nonostante l’età c’era circa il 90% di possibilità che il feto potesse essere affetto della sindrome di Down, il rischio è direttamente proporzionale all’avanzare dell’età. La futura mamma ha passato il resto della gravidanza a documentarsi il più possibile sulla sindrome di Down e su come prendersi cura al meglio di suo figlio.

Il figlio di nome Matthew è nato con la sindrome di Down, ha passato i primi due mesi in terapia intensiva neonatale ma era un bambino bellissimo e forte.

LEGGI ANCHE: Donna porta il suo avocado al ristorante per risparmiare