Questa è una storia da non perdere! A chi non piacerebbe vedere un leone in libertà? Immaginate invece di vedere una “gang” di leoni tutti assieme. Questa è la storia di un uomo che, mentre utilizzava una telecamera, stacca immediatamente tutto quando vede avanzare verso di sé un leone orgoglioso assieme a tutti i suoi compagni.
Sembravano letteralmente dei poliziotti con zero tolleranza, degli uomini seri di business. I loro ruggiti potevano essere sentiti a distanza di miglia! Il video è finito su Youtube dove ha ricevuto milioni di visualizzazioni e tanti commenti di utenti. Guardando il video, si osservano almeno una dozzina di leoni apparentemente maschi dalla loro criniera.
I leoni sono l’unica specie che vive in gruppo sinonimo di orgoglio a differenza di popolazioni di leoni che vivono in solitudine. In genere i leoni sono in compagnia: da una coppia sola a 40 leoni che viaggiano. Inoltre, di questi leoni all’incirca 3 o 4 sono maschi e tutto il resto è costituito da leonesse.
Le leonesse del gruppo sono “imparentate” con alcuni leoni del gruppo e aspettano i loro compagni dal ritorno della loro caccia: i leoni si allontanano temporaneamente dal gruppo per invadere un gruppo di leoni guidato da un altro capo.
Il leone orgoglioso diventa leader
Solo il più forte e il più audace può prendere questo tipo di iniziativa: non è una cosa da tutti! Spesso succede anche che il nuovo leader uccide i cuccioli per dare inizio ad una nuova generazione, proteggono il loro territorio e lo marcano con le urine. Allontanano i nemici o chi non fa parte della cerchia con i loro affascinanti e al contempo inquietanti ruggiti.
Il video ha fatto molto scalpore, uno dei commenti è stato questo. ” Io non riesco ancora a realizzare come questi animali siano maestosi e unici! Hanno una propria espressione facciale incredibile. Non sono sicuro ma alcuni mi sembrano molto giovani.”
LEGGI ANCHE: Un adolescente adottato non riesce a trattenere l’emozione alla vista della sua prima, vera torta di compleanno