Ognuno di noi desidera mostrarsi giovane o comunque indossare meno anni di quanto effettivamente si abbiano. Questo è il caso di un giovane disoccupato a causa della sua età ma, stranamente, con il problema opposto: sembra talmente giovane che nessuno vuole assumerlo!
Il ragazzo in questione è asiatico, all’anagrafe ha 21 anni ma purtroppo nella vita di tutti i giorni ne dimostra 12. Mao Sheng ha quasi 30 anni, ma nessuno gli crede. Così, ha deciso di parlare della sua situazione sui social e far capire agli altri che no, non ha 12 anni come tutti sono portati a pensare quando vedono il suo aspetto.
L’uomo ha esternato la sua disperazione sui social, ha fatto molti colloqui di lavoro ma riceve sempre la stessa identica risposta con la stessa motivazione. Non solo: molti datori di lavoro, dopo averlo conosciuto di persona, hanno pensato che in realtà fosse un agente del governo, inviato in incognito per scoprire eventuali errori e problemi aziendali, come attività vietate dalla legge.
Mao racconta anche di un episodio spiacevole dove si è recato in fabbrica in cerca di lavoro assieme ad un amico: lui è stato assunto ma Mao no. Questa situazione, per quanto bizzarra possa suonare, è molto critica perché impedisce a quest’uomo una forma di guadagno e, di conseguenza, non è in grado di mantenere la sua famiglia.
Per uscire da questo loop ha deciso di fare un video e pubblicarlo sui social. Ovviamente è diventato virale, direttamente al cuore e soprattutto alla coscienza di tutti gli utenti che hanno contribuito a trovare a Mao un impiego stabile. Finalmente il giovane ( ancora per poco) ha raggiunto il suo obiettivo e può vivere serenamente con la sua famiglia.
LEGGI ANCHE: Contro ogni stereotipo: ragazzo lascia il suo lavoro di saldatore e diventa esperto di manicure