Cose Molto Strane
Tusayiwe Mkhondya

Una giovane di soli 23 anni è “madre” di 34 bambini: una scelta che sa di amore ed altruismo

Con l’avvento negli ultimi anni dei più grandi social network, siamo stati letteralmente catapultati in un universo nuovo e parallelo. Composto da reel ed hastag, esso fa riferimento ed esalta i più disparati settori. Cultura, moda, viaggi, cibo, musica, tutto e ancora di più può diventare oggetto di interesse e curiosità. Grazie ai network, ogni ambito può trovare la sua giusta cassa di risonanza, esplicitata attraverso la condivisione di video e contenuti. Non mancano, fra l’altro, risvolti comunicativi di un certo spessore. Ciò a testimonianza del fatto che la rete riesce a farsi portavoce, anche, di progetti sociali particolarmente significativi ed importanti. Fra gli esempi più recenti, possiamo approfondire l’incredibile e bellissima storia di una giovane donna di appena 23 anni, “madre” di ben 34 bambini. Conosciamola meglio.

Tusayiwe Mkhondya

Originaria del Malawi, Tusayiwe Mkhondya utilizza da diverso tempo il suo profilo TikTok per rendere testimonianza al suo meraviglioso progetto di vita, identificato nell’associazione non-profit Yana (You Are Not Alone). Il tutto ha avuto inizio quando Tusayiwe è diventata madre ad appena 18 anni, ritrovandosi nella difficile condizione di dover crescere il suo bambino completamente da sola. Da qui, quindi, l’idea di fondare Yana, un’organizzazione che accoglie indistintamente bambini orfani di età compresa fra i 5 mesi e i 16 anni.

Attualmente, la giovane è “madre” di ben 34 bambini. La sua missione è prendersi cura di tutti loro: dalla preparazione della cartella scolastica la mattina, alle faccende domestiche, ai pasti, fino ai pannolini. Nonostante sia un incarico davvero impegnativo, Tusayiwe continua imperterrita ad andare avanti.

operatrice umanitaria

I bambini non devono mai sentirsi soli. Alcuni sono orfani, altri hanno un solo genitore, altri ancora hanno entrambi i genitori, ma questi ultimi li hanno abbandonati.

Unica rappresentante della fondazione benefica, la giovane può fortunatamente contare anche sul supporto economico di diversi donatori. Quest’ultimi, attraverso la piattaforma di raccolta fondi GoFundMe, hanno offerto oltre 32.000 sterline, investite in un importante progetto. Ovvero, l’acquisto di un ampio appezzamento di terreno da destinare alla creazione di un vero e proprio Yana Village, nel quale ospitare quanti più bambini possibili.

fondatrice di organizzazione non-profit per bambini orfani

Sono oltre un milione gli utenti che seguono Tusayiwe su TikTok, ammirandone l’incredibile levatura morale, l’instancabile impegno profuso e la tenacia con cui porta avanti, giorno dopo giorno, la sua missione umanitaria.

@tusaiweyana

♬ Just a Cloud Away – Pharrell Williams