Cose Molto Strane
esperto di manicure

Contro ogni stereotipo: ragazzo lascia il suo lavoro di saldatore e diventa esperto di manicure

Al giorno d’oggi, uno dei settori in grado di riscuotere maggior successo ed interesse da parte del pubblico è, senza ombra di dubbio, quello dell’estetica. Il desiderio sempre più crescente di prendersi cura di sé, del proprio aspetto fisico, della propria immagine riguarda, sostanzialmente, sia uomini che donne. Fra le tante categorie che rientrano in questo ambito così attenzionato, di recente ha acquistato spazi sempre più larghi e diffusi quello inerente alla cura delle mani, ovvero la manicure.

esperto di manicure

Le figure professionali che esercitano in questo specifico ramo sono denominate “nail artist“. Veri e propri esperti professionisti che, attraverso le proprie abilità, contribuiscono alla valorizzazione delle mani delle proprie clienti. Colori, disegni, brillantini: la vasta gamma dell’offerta proposta consente a chiunque la possibilità di scegliere ciò che davvero più piace.

Nonostante si tratti di una tipologia di professione di più recente diffusione, fino a poco tempo fa essa era stata ad esclusivo appannaggio delle lavoratrici femminili. Ma, il protagonista delle nostra storia fungerà da esempio per dimostrare che, anche in tal senso, le cose stanno cambiando.

ex saldatore

Henrique Albertasse, infatti, è un giovane di 26 anni che, stanco del suo precedente lavoro, ha deciso di intraprendere tutt’altra strada. Egli lavorava come saldatore, ma a causa delle scarse gratificazioni economiche, il suo interesse professionale si è spostato verso il settore della manicure. Tale interesse è stato influenzato dalla professione della sorella, dalla sua libertà e flessibilità in termini di orario ed, ovviamente, dai maggiori introiti garantiti.

Il ragazzo ha confessato:

Mia sorella aveva una routine flessibile, un buono stipendio e si divertiva nel suo lavoro. Tutto ciò ha attirato la mia attenzione e mi sono messo all’opera in questo mondo.

un lavoro gratificante

Henrique ha avuto modo di dimostrare uno straordinario talento nella cura delle unghie. In soli 6 mesi, è riuscito a diventare molto famoso e a vantare un grosso seguito sui social, con oltre 240.000 follower. Ovviamente, i commenti stereotipati espressi da alcuni che considerano inadeguato vedere un uomo svolgere questo tipo di attività, non sono mancati. Ma, fortunatamente, sono di gran lunga maggiori i sostenitori e le sostenitrici di Henrique e della sua scelta di vita. Egli ha saputo conquistare la sua clientela grazie alle sue indiscutibili doti e all’impegno profuso. Un successo così grande da spingere il giovane e sua sorella a valutare la possibilità di aprire un nuovo salone.