Quando si decide di intraprendere un percorso di studi, si è consapevoli che le spese sono molte, in alcuni casi davvero impegnative. Molti giovani, decidono di non proseguire gli studi proprio a causa di questi costi. Infatti non vanno considerati solo libri o materiale didattico, ma se uno studente è un fuori sede, va considerato anche l’alloggio e le spese quotidiane.
Proprio per questo, molti studenti, durante il loro percorso formativo, decidono di svolgere qualche lavoretto per potersi mantenere. Oggi vi raccontiamo di uno di questi giovani, che nonostante le difficoltà, è riuscito a coronare il suo sogno. Cesar è uno studenti di medicina che, per pagarsi gli studi ha lavato auto per sette anni.
Cesar David Caballero è un giovane messicano, con un grande sogno, vuole diventare un medico, per la precisione un chirurgo. Il ragazzo sa che il percorso di studi è lungo e dispendioso, e venendo da una famiglia con difficoltà economiche, decide di trovarsi un lavoro. Lava le auto per pagarsi gli studi in medicina. Questo percorso universitario è molto lungo ed anche molto impegnativo, sia a livello di studi che di spese. Dunque Cesar passa ogni suo momento libero a bordo strada a lavare auto.
Un automobilista, che inizia a parlare con il giovane, scopre la sua storia, e decide di pubblicare un video su Facebook. Infatti il giovane si recava a lavoro con la divisa dell’ospedale e questo ha incuriosito l’automobilista. Rapidamente la vicenda diventa virale, scatenando migliaia di commenti, tutti positivi.
L’automobilista, continua a tornare da Cesar a lavare la macchina, per ricevere aggiornamenti sul suo percorso e dargli una mano. Finalmente, dopo anni di duro lavoro e sacrifici, Cesar si laurea, riuscendo così a coronare il suo sogno.
Il giovane dedica il suo successo ai suoi genitori, che purtroppo sono venuti a mancare prima della sua laurea. Ora il giovane chirurgo potrà finalmente svolgere il lavoro dei suoi sogni. In molti hanno commentato la vicenda, elogiando il giovane per la forza d’animo e la tenacia.
Voi cosa ne pensate, è possibile studiare e lavorare in contemporanea? Dovrebbero essere garantiti maggiori aiuti ai giovani che vogliono continuare il percorso universitario?