Troppe volte, leggiamo o sentiamo notizie che riguardano incidenti, sia stradali che domestici. In questi eventi, le persone coinvolte, possono riportare diverse lesioni, alcune di queste anche molto gravi. Le cause di tali incidenti, sono varie, a partire dalla distrazione, ma in ogni caso, le persone coinvolte e le famiglie, soffrono molto. Proprio come la famiglia di questo giovane di 13 anni, che dopo essere caduto mentre giocava con un amico, entra in coma, ed i medici dichiarano la morte cerebrale, ma poco prima di staccare i macchinari, lui si risveglia miracolosamente.
Siamo in Alabama e il giovane, protagonista della vicenda è Trenton McKinley di 13 anni. Un giorno, come molti altri, Trenton si trovava a casa di un amico, ed i due stavano giocando in giardino. Decidono di salire sua dune buggy, piccola vettura che può avere diverse cilindrate, e dei piccoli rimorchi. I due ragazzi, pensano che sia molto divertente guidarla, ma non pensano ad ipotetiche conseguenze. Lo hanno fatto molte altre volte, ma quel giorno, accade qualcosa di drammatico. Infatti l’amico di Trenton frena bruscamente, ed il giovane cade dal veicolo sbattendo la testa a terra.
Immediatamente vengono allertati i soccorsi, che portano il giovane Trenton in ospedale. Li, i medici informano la famiglia, che il giovane è in gravissime condizioni, avendo riportato diverse fratture craniche. Passano i giorni, e le condizioni di Trenton non migliorano, il suo cervello non riparte come dovrebbe, e dopo diversi accertamenti, i medici dichiarano la morte cerebrale. Trenton è collegato a diversi macchinari, che consentono il supporto delle funzioni vitali. Ma la famiglia, decide di sospendere il supporto, ed autorizzare la donazione degli organi.
Tali procedimenti, richiedono qualche giorno, e proprio il giorno prima dello spegnimento, Trenton inizia a mostrare segni di ripresa cerebrale. Inizia muovendo leggermente le dita dei piedi, poi le mani, e lentamente riprende conoscenza. La madre e il padre, sono entusiasti, e non riescono a contenere la gioia. I medici, sono senza parole, visto che tutti gli accertamenti avevano dimostrato che non ci sarebbero state possibilità di ripresa. Ma questo tredicenne, si riprende miracolosamente da una morte cerebrale.
Ora il suo percorso è solo agli inizi, lo attendono mesi di riabilitazioni e terapie, e qualche altro intervento chirurgico, ma vista la forza di Trenton, sappiamo che riuscirà a superare tutto. Il giovane sostiene che durante quel periodo di morte cerebrale, si trovasse in paradiso.
Leggi anche: Un uomo resuscita in una bara, stava inscenando la sua morte | VIDEO