Decidere di fare un tatuaggio è una scelta molto importante, che ci accompagna per tutta la vita. Ma oggi, grazie ai progressi con la tecnologia e la medicina, è possibile rimuovere totalmente o in parte, i tatuaggi. Questo processo è lungo e doloroso, quindi sarebbe meglio essere convinti a pieno del tatuaggio che si vuole fare, ed anche della zona dove farlo. Ovviamente il tatuaggio, è una scelta molto personale, quindi non si deve criticare chi scegli di farlo, perché dietro ogni disegno, potrebbe esserci una storia o un messaggio particolare. Ma, la donna più tatuata di Europa si è pentita dei tatuaggi sul suo viso, e dopo 6 anni di trattamenti, ora si mostra quasi al naturale.
Lidia Reyes viene considerata la donna più tatuata di Europa, ma qualcosa nella sua vita è cambiato. Infatti nel 2017 la giovane si è pentita dei suoi tatuaggi, soprattutto quelli sul viso, ed ha deciso di rimuoverli con il laser. Il percorso è durato 6 lunghi anni, è stato molto doloroso ma allo stesso tempo gratificante per la giovane, che settimana dopo settimana, ha visto i suoi tatuaggi sparire gradualmente.
Lidia, è sempre stata molto orgogliosa dei suoi tatuaggi, e sostiene che quasi tutti hanno un particolare significato per lei. Ma, va ammesso, che vedendo una persona con il viso interamente tatuato, molti di noi, si girano per guardarla. Tutte queste attenzioni, non interessano a Lidia, ma con il passare degli anni, e l’arrivo dei figli, ha deciso di stravolgere la sua vita.
Si sottopone alle sedute di laser ogni due settimane, e all’incirca, ogni seduta dura un’ora. In ogni seduta Lidia soffre molto, sia a livello fisico che psicologico, poiché ogni tatuaggio che rimuove, porta con se anche un pezzetto del suo passato. Ma Lidia è intenzionata a guardare solo al suo futuro. Mentre in passato aspirava al Guinnes World Record, come la donna più tatuata al mondo, ora vuole solo riportare il suo viso al naturale.
Nonostante il suo sorriso sia sempre stato splendente e raggiante, ora risalta ancora di più. Tutti noi siamo padroni della nostra vita e delle nostre scelte. E, ciò che prima ci sembrava giusto, con il passare degli anni potrebbe non essere la cosa giusta. Ed è giusto, provare a migliorare la nostra vita ogni giorno. Cosa ne pensate, Lidia ha migliorato il suo aspetto grazie al laser?
Leggi anche: A 20 anni si è ricoperta il corpo di tatuaggi, oggi se n’è pentita e avverte gli altri