Tutti, quando dobbiamo fare acquisti di ogni tipo, cerchiamo sempre i prezzi più convenienti per spendere meno soldi possibile. Tuttavia, ci sono dei casi in cui, per errore dei negozi, alcuni prodotti vengono battuti con un importo decisamente più basso rispetto a quello di mercato. In questo caso, qualora il cliente dovesse accorgersi di tale errore, ha il completo diritto di acquistare quel bene a quel determinato importo battuto. Un uomo di Chihuahua, in Messico, ha provato ad acquistare una Tv da LED 4k alla modica cifra di 17 pesos, che equivalgono all’incirca a 0,87 dollari. Tuttavia, le cose non sono andate decisamente come lui sperava.
Quello che è successo il 14 Giugno a Chihuahua, in Messico, è davvero buffo e incredibile. Un uomo si è recato nella nota catena Wallmart e, sfruttando un prezzo sbagliato posto sopra una Tv LED 4k, voleva acquistarla al prezzo di 17 pesos, ovvero 0,87 dollari. Tuttavia, gli affari non sono andati come sperava.
Errore di prezzo o truffa?
Quando l’uomo si è presentato alla casa, pretendeva di acquistare una Tv 55 pollici, già scontata a 469,82 dollari, al modico prezzo di 0,87 dollari. Il prodotto presentava l’etichetta della carta igienica, anziché quella del televisore, e per questo motivo l’uomo chiedeva di rispettare il suo diritto d’acquisto.
L’uomo continuava a battersi per il suo prezzo, che in teoria, nel caso fosse stato un errore del negozio, doveva essere rispettato. Infatti, quando viene digitato un importo diverso dal prodotto, qualunque sia il prezzo, il cliente ha tutto il diritto di acquistarlo a quella determinata somma.
Tuttavia, l’etichetta mostrava l’importo della carta igienica, anziché quella della Tv, quindi l’uomo non poteva acquistare la Tv a quel prezzo. Inoltre, c’è anche la possibilità che abbia messo di proposito l’etichetta sopra a quella del televisore, in modo da ingannare i commessi. Alla fine della corsa, l’uomo è tornato a casa a mani vuote, con in tasca i suoi 18 pesos non spesi.