Cose Molto Strane
franceca-muratrice

Francesca Hawley, la giovane ragazze che ha abbandonato il college per fare la muratrice

Francesca è una bellissima diciottenne residente a Sheffield, in Inghilterra, luogo dove tendono ad accadere le cose più insolite. Le storie sullaa città non mancano e ci sono delle raccolte di articoli che lo testimoniano. Cos’ha di strano questa storia?

franceca-muratrice

Questa giovane studentessa appena maggiorenne ha deciso di lasciare la formazione universitaria per dedicarsi alla muratura, professione che le scorre nel sangue.

La giovane è dedita ad uno dei mestieri più antichi, cioè costruire i muri, impastare il cemento, getta tyros, getta malte e lastre, intonacare e posare pavimenti. 

Ha imparato il mestiere proprio da suo padre, Richard Andrew, 52 anni. L’uomo le ha trasmesso il suo amore per la muratura, e la ragazza sapeva che quello sarebbe stato il suo mestiere fin da bambina. Francesca racconta che l’università non la rendeva contenta e non era affatto quella la sua vocazione. Un giorno ha deciso di raccontare al padre che il suo vero desiderio era lavorare con lui nel campo dell’edilizia

Suo padre l’ha presa molto bene e le ha offerto un lavoro nella sua squadra. Da allora Francesca si è dedicata al nobile mestiere della muratura.

Francesca è diventata molto famosa perché ha caricato sui social network i video delle sue attività quotidiane nel cantiere. 

Un suo video è diventato virale. Raffigura lei mentre trasporta pacchi, alza muri, livella mattoni, usa il mixer e mentre pranza su un disco con i suoi compagni. Ciò che attira l’attenzione nel suo account TikTok è il contrasto tra la sua vita da muratore e la sua vita glamour con gli amici in cui sembra una vera e propria dea. 

tiktok

Gli utenti quando vedono i suoi scatti da sabato sera non credono che si dedichi davvero a lavori pesanti. Tuttavia, la ragazza continua a pubblicare le prove che lo confermano.

“Quando le persone mi chiedono cosa faccio per vivere e io dico che faccio il muratore, stanno zitte. La gente non mi crede e mi guarda come se stessi mentendo.”

Sin da piccola volevo fare questo mestiere proprio come i suoi fratelli.Lavora dalle 8:00 alle 18:00 e fino a quell’ora è un vero e proprio disastro, ma poi si prepara ed esce con le sue amiche:

“Dalle 8:00 alle 18:00 sembro un disastro e poi nei fine settimana sembro una ragazza con vestito e tacchi alti. Continuo anche a farmi le unghie. Li faccio e indosso i guanti per proteggerle”.