Cose Molto Strane
cane vince il premio come cane più brutto del mondo

Mr. Happy Face, incoronato il cane più brutto del mondo ha 17 anni

I cani sono delle anime davvero molto speciali, che ogni giorno riescono a rendere le nostre giornate migliori e piene di gioia. All’interno dei canili possiamo trovare moltissimi esemplari che, per via del loro aspetto “brutto” o della loro anzianità, sono costretti a restare nei box per davvero molto tempo. Mr. Happy Face è un cagnolino che si trovava in un rifugio da molto tempo, e la sua vita era piena di tristezza ed abbandoni, fino a quando non ha trovato una proprietaria speciale, Grazie a lei, il cucciolo è riuscito a vincere anche il titolo di “cane più brutto del mondo“, in California.

Credit: JOSH EDELSON/AFP

Benally si era recata in un canile in Arizona per adottare un cucciolo, fino a quando non ha sentito parlare di un povero cane con alcuni problemi di salute. Tuttavia, i volontari l’hanno subito avvertita a cosa sarebbe andata incontro, ma la donna ha voluto comunque incontrare il piccolo.

Ho visto una creatura che era in realtà vecchia, aveva bisogno di un’altra possibilità e meritava amore.

racconta Benally.

Il povero cucciolo aveva avuto una vita molto triste, piena di abusi e di abbandoni. Tuttavia, ha deciso che doveva vivere con lei, così ha deciso di adottarlo.

Credit: JOSH EDELSON/AFP

La donna ha deciso di chiamarlo Mr. Happy Face, per via della sua faccia simpatica e buffa. Ama molto il suo cane, descrivendone tutti i suoi “pregi”.

Non gli piace salire le scale, indossare i pannolini, condividere un letto, non essere il centro del mio universo e dei baci della mamma

aggiunge.

La sua proprietaria ha deciso anche di farlo partecipare al concorso del “cane più brutto del mondo”, che si tiene ogni anno alla Fiera Sonora-Marin, a Petaluma, in California. Questo tipo di concorso serve per sensibilizzare la questione del “il pedigree non definisce l’animale domestico”.

Credit: JOSH EDELSON/AFP

Questo cagnolino è davvero una forza della natura, e la sua proprietaria ha anche sensibilizzato molto la questione dell’adottare degli animali anziani nei rifugi, che spesso conducono delle vite davvero molto tristi.