Cose Molto Strane

Vestito lungo e corona: un uomo celebra così la festa tradizionale per i 15 anni delle ragazze (VIDEO)

Non tutti lo sanno, ma una delle tradizioni più popolari in Messico è quella della celebrazione dei 15 anni di età. Si tratta, in qualche modo, di un rito che segna il passaggio dall’infanzia all’adolescenza di una donna, quindi un momento importante. La ragazzina diventa una ragazza che vede il suo percorso di donna all’orizzonte. I messicani, dunque, decidono di celebrarlo con una festa lussuosa e rumorosa, ognuna col vestito elegante.

Si chiama quinceañera (appunto, festa dei 15 anni) per questa occasione un uomo ha deciso di vestirsi come una principessa , con un perfetto vestito lungo e una corona. Tutto per essere la stella della notte. Si tratta di un’esperienza che ogni ragazza vorrebbe provare. Tutte ragazze, perché la festa della quinceañera si celebra solo per le donne. Ma a un ragazzo questo fattore non interessava. Di chi stiamo parlando?

Si chiama Alfredo, e ha deciso di festeggiare il suo compleanno nello stile di una quinceañera, con l’abito, la corona, il glamour e persino il proprio ciambellano. Tutto questo per realizzare un sogno che aveva fin da piccolo. Ma ha realizzato questo sogno a 15 anni, bensì a 30 anni.

Insomma, è andato semplicemente contro ogni regola di questa festa tradizionale. Non che sia grave, sia chiaro! Una provocazione ma anche una distruzione di tutti gli stereotipi per realizzare il suo sogno. Anche gli uomini possono unirsi a tradizioni che prima erano solo per le donne.

vestito 15 anni messico

Perché Alfredo così è più che felice. La sua gioia è ravvisabile nel video che ha condiviso su TikTok, in cui sono stati mostrati i momenti più belli della sua festa. Lui indossa il suo bellissimo vestito rosa, la sua brillante corona, la decorazione della location della festa e persino il momento in cui ha ballato il valzer con il suo ciambellano.

vestito 15 anni messico

“Questo è per il me stesso quindicenne che non ha mai osato essere se stesso, che aveva paura ed è diventato piccolo a forza di adattarsi. Oggi, a 30 anni, sono un uomo felice, completo, pieno, sicuro di sé, autentico, che si ama per quello che è”. Senza dubbio, un sogno che si è avverato e ha sicuramente attirato l’attenzione sui social media.